mercoledì 24 novembre 2010

PPR solidarizza con il giornalista Giovanni Floris per quanto gli è successo ieri sera durante la puntata di Ballarò.

7 commenti:

kriss ha detto...

Floris è uno tosto, molto tosto dietro quall faccetta da bravo ragazzo. Mi piace molto di più quando veiene intervistato che quando fa il conduttore di Ballarò. Credo che chiunque abbia visto la trasmissione o a anche solo il filmato che gira su tutti i giornali (mistificatori e komunisti) si possa fare un'idea di come è ridotto l'uomo più potente d'Italia. Un poveretto maleducato e isterico. Un figurone!
Pensate ad un Obama o un Cameron che si comportano così!

Carmen ha detto...

Secondo Libero, è Floris che aggredisce il premier!

Thomas ha detto...

Corro il rischio di essere impopolare. Tralasciando i modi ben noti del premier, sui quale è ormai consuetudine discernere, non capisco tutto questo accanimento. Premetto che non ho visto Ballarò, è andato in onda un servizio sui rifiuti di Napoli, il premier ha telefonato per dire la propria, in merito a quella stessa vicenda. E' propaganda? Oppure è alla fine accettabile che colui che comanda le operazioni possa spiegare le cose dal SUO punto di vista, a prescindere che racconti verità o balle? E' il premier (bene o male che sia), punto. Non credo abbia voluto avere altre pretese questo intervento. Certo, gatto Floris non si voleva lasciar scappare il topo con le domande, ma allora lo intervista per bene e basta, senza tante pantomime. Poi Berlusconi si offende e agisce malissimo, qui siamo d'accordo. Ma se ora bisogna negare la parola o qualche minuto ad una replica perfettamente aderente al contesto, proprio perchè esplicativa (al netto di giudizi se buona o cattiva), siamo messi male.

Enrico Maria Porro ha detto...

thomas, evidentemente non hai visto neanche il filmato che c'è nel post. il problema non è l'intervento di berlusconi. è il come si è comportato: floris alla fine della telefonata (dopo che b ha buttato giù la cornetta) spiega che l'interveto era stato accordqato col premier prima della trasmissione e gli accordi erano che lui avrebbe risposto ad una serie di domande sullo stato dell'arte della spazzatura a napoli, così com'è prassi di ballarò e di tutte (più o meno) le trasmissioni giornalistiche. tu intervieni e io ti faccio delle domande a cui poi tu rispondi. e invece (se vedi il filmato) b. ha fatto praticamente un monologo continuando ad interromper floris che voleva intervistarlo. sai qual è il difetto di b.? è troppo allergico alle domande. non le vuole e quindi i suoi interventi diventano sempre dei comizi.

Thomas ha detto...

Sì sì, lo avevo notato, però sappiamo come si scalda alla svelta Berlusconi (è un suo difetto, amen), per cui essere interrotto continuamente lo agita. Capisco Floris come sia scalpitante nel porgli le domande, forse se avesse lasciato il tempo di finire il discorso senza "intromettersi" B. avrebbe potuto rispondere (forse, ripeto) a qualche domanda, di certo sappiamo che non risponde a niente se gli prende il nervoso. Per cui, se fossi stato Floris e conoscendo benissimo l'interlocutore, avrei tranquillamente lasciato parlare il presdelcons (come ha fatto) senza inserirmi, dopodichè via con la prima domanda (alla quale probabilmente non avrebbe risposto). Avrebbe "vinto" comunque, il buon Floris.

Gimax ha detto...

Sono d'accordo con Thomas: Berluscopni stava spiegando che cosa era accaduto e Floris, proprio quando tutti stavano per apprendere di chi era la colpa, lo ha interrotto. E' una tecnica che non bisogna condividere, perchè noi vogliamo capire. Poi, una volta terminato l'intervcento di B. il furbo, ma non tanto, Floris avrebbe potuto cominciare a porre domande. E se B. non avesse risposto Floris poteva intascare la vittoria. Ma questa volta, mi dispiace dirlo, Floris ha perso.

aghost ha detto...

io il video l'ho visto, secondo me hanno sbagliato tutti e due. Perché Berlusconi pretendeva di fare il solito monologo, magari parlando ininterrottamente per 5 o 10 minuti, Floris perché cercava di incalzarlo ancor prima che concludesse almeno un primo ragionamento.

In ogni caso, faccio fatica a pensare a un Obama che telefona in diretta per dire la sua e che poi butta giù il telefono al conduttore. Dai su.