giovedì 16 dicembre 2010

Vita di redazione (26). Riappare la terza bionda.

LA RIUNIONE - Giovedì 16 dicembre 2010  (durata: 14:02; Berlusconi nel titolo: sì [l'ossessione torna dopo 4 giornate di assenza])
 

Sir Massimo Riva s'è merlizzato (un giorno sì e uno pure in Reunio), Luzi fresco di shampoo è tornato al colletto francese. Ysteron-proteron di Dario C.-D. (grigio scuro: camicia; grigio chiaro: golfino. Ardito ma da premiare), manda sms, oggi manco fa finta di leggere il Foglio.
Al min. 03:07 c'è un volto nuovo (baffetto e occhialini presumibilmente Epos), ma come: stavolta niente bionde o brunette? Sì!!! Passano meno di venti secondi (min. 03:28) e si materializza nuovamente Tiziana Testa, la terza bionda, che stavolta ci regala un'affascinante inquadratura frontale (resta invece da scoprire l'identità della moretta rimasta "sospesa" da ieri).



Chianura (06:10) cita il "Vietnam parlamentare" fresco di conio virgolettitiano nel senso del caporedattore Claudio; Patucchi senza cravatta dunque senza nodo: giustificato, dev'essere una seccatura gareggiare quando non c'è partita...
MUDD
 
PS: Oggi verso le 16 il sito di Rep. apriva con ... le casse Bose! Criticano il modello berlusconiano ma antepongono la pubblicità - sì lo so che serve per reggere la baracca ma c'è modo e modo - al rispetto per il lettore (m.) 

5 commenti:

capitan harlock ha detto...

questa chi è, Lunetta Savino?

Anonimo ha detto...

Tiziana Testa, tutti alle 18.45 su RepubblicaTv a vederla alla conduzione!

PS E' tornato l'Allegretto di Benni
PS2: Ma perché continuano a stravolgere il senso delle citazioni tra virgolette nei titoli? Oggi nell'apertura di Cultura si fa dire a Einstein una frase che non ha detto: "Chaplin mi vede come una bestia rara"; poi vai a leggere il pezzo e c'è "come una creatura esotica". Non potevano sceglierne un'altra, se lo spazio del titolo non bastava?
Mah

Fabio P ha detto...

Posso dire che è un po' maschilista questo "chi è la bionda, chi è la bruna"? Sembrate due seduti davanti al bianchino al Bar Sport a commentare le donne che passano sul marciapiede davanti alla vetrina

MUDD ha detto...

@ Fabio
Veramente maschilista è chi maschilista non vuol sembrare: com'è che non ti sei accorto che chiediamo l'identità anche dei maschietti? fabio se continui così mi vedrò costretto a tutelare il mio nome nelle sedi competenti

Enrico Maria Porro ha detto...

@fabio p.: ti ricordo che questo è il blog dei "feticisti di repubblica". non quello dei "soloni di repubblica".