domenica 9 gennaio 2011

Coincidenze.

Dalla lettura approfondita del giornale di domenica, scopriamo il divertente pezzo di Maurizio Crosetti intitolato Tutti all'Ikea in cui si paragona il calciomercato natalizio alle compere all'Ikea.
L'incipit parla chiaro:
Quando non si può cambiar casa, si sposta qualche mobile in tinello e si compra un tappeto nuovo, così sembra tutto diverso. E' l'effetto del mercato di gennaio, quella bizzarra necessità travestita di virtù, però stavolta per la Juve è tutta causa di forza maggiore...Il tappeto nuovo si chiama Luca Toni, ha qualche rammendo e forse non è più un tappeto volante.
E fin qui nulla di strano, è il solito pezzo pungente e sarcastico in stile Crosetti. Ma la frase che ci ha colpito è questa:
Il mercato di gennaio è come comprare la libreria Billy all'Ikea e montarsela da soli.
 E sapete perchè ci ha colpito così tanto? Perchè è esattamente quello che è successo al vostro Feticista Supremo che, il 5 gennaio scorso, è andato all'Ikea di Carugate a comprare una libreria Billy per la cameretta di Sofia, e una volta tornato a casa, l'ha montata da solo. La foto qui sotto (Billy appena montata e Billy appena riempita con i giochi di Sofia) ne è la prova inconfutabile.

ps: se siete interessati alla Billy dell'Ikea, sappiate che costa 39 euro e si monta facilmente in 45 minuti.

2 commenti:

Tiberio ha detto...

Grandissimo FS!!! Ormai è empatia totale con REP, anche retroattiva

gpp ha detto...

45 minuti ? Manchi un po' di allenamento, io in 20 minuti ho montato un divano letto matrimoniale...
Se hai bisogno, fammi un fischio.