venerdì 28 gennaio 2011

Feticismi di giornata (parte prima).

Alcuni feticismi sul numero in edicola oggi. Altri ne verranno in tarda serata.

BERIZZI FLOREALE
A pagina 6 segnaliamo l’incipit poetico di Paolo Berizzi nel suo pezzo su Iris Berardi, la escort minorenne nuova protagonista del caso Ruby: “Il suo nome è un fiore che, nella simbologia floreale, significa ardore e passione ma anche augurio, messaggio, novità.”

ELLEKAPPA IN FUORIGIOCO
Alle pagg. 12 e 13 si parla (col magone) del caso Fini-Tulliani e della casadimontecarlo. Però sinceramente non capiamo perché s’è dovuta infilare proprio qui la vignetta di ElleKappa su Silvio B. Possibile che non ci fosse un buco dove piazzarla nelle 11 pagine 11 dedicate al caso Ruby? Consideriamolo uno sgambetto al premier per confondere le acque sul caso Montecarlo.

DUE SI’, TRE NO.
Un paio di giorni fa, nei feticismi di giornata, si segnalava la giusta partecipazione di due inviati di Repubblica al World Economic Forum di Davos. Da ieri però a Elena Polidori e Marco Panara si è aggiunto anche Federico Rampini. Serviva? Tanto io pago!

SERGIO MAGLIONE

Eccolo lì, il Marchionne, a pagina 30 con il suo bel pulloverino verde.

REPUBBLICA SENZA L’ARTICOLO
Nella pagina dei commenti il Sig. Giuseppe Ieraci dell’Università di Trieste scrive Repubblica senza l’articolo. Avanti così.

Dal vostro Feticista Supremo

Nessun commento: