SignoriNO
Curioso il fatto che, nel pezzo di Francesco Bei a pag.9, si faccia riferimento ai 4 direttori fedelissimi a Berlusconi (Ferrara, Sallusti, Brachino e Signorini) ma poi nella foto di accompagnamento se ne ritraggano solo 3. A Repubblica non avevano sottomano una foto di Signorini?
Se quella è Belen Rodriguez, il FS è George Clooney
A pag. 15 c'è un'intervista a Cecilia Rodriguez, la sorella di Belen e a fianco dell'intervista c'è la foto di una donna scosciata che secondo la didascalia è Belen Rodriguez, sorella di Cecilia. A parte il fatto che se fai un'intervista ad una persona, per educazione dovresti mettere la sua foto, non la foto della sorella più famosa. Però, non sappiamo qual 'è il vostro pensiero, ma a noi quella non sembra essere Belen, secondo noi quella è proprio la sorella, Cecilia. In questo caso decade la nostra prima osservazione. E comunque, se anche quella della foto fosse Belen, non puoi scrivere nella didascalia Belen Rodriguez, sorella di Cecilia, perchè messa così sembra che tra le due la sorella più famosa sia proprio Cecilia.
Siamo andati a cercare sulla rete un paio foto di Cecilia Rodriguez che "potrebbero" confermare la nostra tesi. Decidete voi.
Massimo Pisa diamanteggia che è un piacere.
A pag.20 Massimo Pisa, inviato a Saint-Sulpice per il caso delle gemelline scomparse, si esibisce in una serie di frasi corte in puro stile Diamanti.
ps: curiosa la scelta di Repubblica di mandare a Saint-Sulpice Massimo Pisa. I feticisti milanesi conoscono Massimo Pisa per le esaurienti cronache cestistiche dell'Armani Jeans Milano, e appare quindi inusuale vederlo in nazionale su un caso che, in altri tempi, sarebbee stato affidato a Fabrizio Ravelli (ora in pensione) a Piero Colaprico (ora sul caso Ruby) o a Daniele Mastrojack.
Piero Colaprico accontenta (parzialmente) Michele Serra
Nella sua quotidiana cronaca del caso Ruby, Piero Colaprico usa diversi modi per parlare della ragazza (ina) marocchina. A volte la chiama Ruby, a volte Ruby-Karima e una volta la chiama addirittura El Mahroug Karima. Si capisce che sta facendo di tutto (con grande sforzo, però) per accontentare il suo collega di giornale Michele Serra, che aveva espressamente richiesto di non chiamare più la ragazza (ina) col nome di Ruby.
La paginata di Arbasino
Non sarà sfuggita, agli attenti feticisti, la paginata di Alberto Arbasino in apertura di Cultura sulla fuggevole arte di compilare elenchi. Non diciamo nulla, certi che qualcuno stia già scrivendo un commento ad-hoc.
Quella vocale sbagliata
Nello sport c'è un pezzo di Enrico Currò sugli oriundi italiani. Il titolo del pezzo lo vedete qui sotto
Ma che senso ha quella "o"? Non ci stava meglio una "e"? Occhi su Schultz e Cincotta? Perchè o l'uno o l'altro? Non si possono "cacciare" entrambi
Dal vostro Feticista Supremo.
1 commento:
E' decisamente Belen, dubbi non ce ne sono.
Posta un commento