LA RIUNIONE - Lunedì 21 febbraio (durata 12:05)
Berlusconi nel titolo: sì (Cavaliere)
Giannini nei panni del Diretùr ma non dà la mano (cit. da Fantozzi). Nega anche lui l'equazione Maghreb-Italia ("questo giornale a differenza di altri non l'ha mai proposta") ma dimentica anche lui il Domenicale del Fundador - tre settimane fa, rettificato da lui stesso due settimane fa - basato proprio sul parallelismo Mubarak-Berlusconi (Pazzi, vi prego, venitemi in aiuto: trovatelo su Rep.it!!!).
Momento fetish sulla prima pagina in bacheca all'1:10, ormai la rubrica è fissa: pare l'abbia voluta quel narcisista dell'addetto alla prima pagina, si maligna che si sentisse estromesso da cotanta notorietà pipierresca.
"Al di là delle torsioni, pressioni, distorsioni di Berlusconi" (1:20): Giannini versifica anche oralmente (rima quadrupla); al 2:40 il segretariodiredazione con andatura dinoccolata e occhiali da sole classici irrompe sulla scena come un fumetto di Pazienza;
al 4:25 rigurgito di fiction (vd. Reunio prima maniera, detta anche "I giornalisti") quando Giannini esclama "Alberto (Mattone, ndr), dacci le ultime dalla Libia!".
E' PRIMAVERA/2 Al 6' è tornato il sole nello studio luziano.
Al min. 8:10 risata di approvazione di Mastrojack (visibile di spalle nella foto sotto) quando Giannini chiede a Mattia (Chiusano) notizie sulle "grandi in crisi".
A proposito, perché hanno intermezzato con lo sport le due interviste telefoniche sulla Libia? Per alleggerire il tutto e dare ritmo, bravi!
PS Si consiglia di andare al minuto 9:24 per capire a chi si ispira Luzi quando non abbottona il colletto della camicia... Chi l'avrebbe mai detto.
MUDD
6 commenti:
Per MUDD.
http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+stampa+On-Line/PdfNavigator.htm?DateFrom=13-02-2011&pdfIndex=70
http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+stampa+On-Line/PdfNavigator.htm?DateFrom=06-02-2011&pdfIndex=53
Grazie Frank!
Berlusconi e Mubarak risultano dunque strettamente legati (secondo capoverso)
A Repubblica non c'è più il Segretario di Redazione inteso come giornalista responsabile della segreteria di redazione. L'uomo che distribuisce fogli con l'indolenza di un personaggio di Paz è il capo-commesso.
Rastignac
Grazie Rasty
Rastignac for president.
Posta un commento