venerdì 11 marzo 2011

Gianni Mura presenta E, il mensile di Emergency di cui è direttore e che sarà in edicola dal 6 di aprile.

Come molti di voi già sapranno per averlo letto qui su PPR, Gianni Mura è il direttore del neonato mensile di Emergency che si chiamerà E, il mensile e che troverete in edicola dal 6 aprile al costo di 4 euro.

Nel video che trovate qui sotto, reso disponibile grazie agli amici di Arcoiris TV, Gianni racconta come ha accettato la proposta di Gino Strada, che di E è l'editore, e lo fa confidandoci alcuni aneddoti imperdibili sulla sua formazione giornalistica.

Ne consigliamo quindi la visione. Gino Strada, tra l'altro, nel presentare Mura lo chiama il Diretur. Memorabile.

ps: un'altra cosa che saprete già, è che il nostro FS raccogliendo con entusiasmo una proposta indecente di Gianni, sta lavorando da qualche giorno alla realizzazione di PPE, PazzoPerE, un blog dedicato proprio al mensile diretto da Gianni Mura, una sorta di fratello più piccolo di PPR. E' giusto questione di ore. Intanto però potete già abbonarvi a E. Spiegateci voi come si fa a non abbonarsi ad una rivista di cui è direttore Gianni Mura?

4 commenti:

La Rana ha detto...

mi piace questo post, dalla prima all'ultima riga

Enrico Maria Porro ha detto...

esagerato. ;)

Carmen ha detto...

Sono molto curiosa di vedere PPE, sarà un altro blog o una rubrica interna. Avete letto "Chi ce lo fa fare" la chiaccherata tra il direttore e Gino Strada? Dice Mura:
"Vorrei un giornale in cui tutti scrivono qual è senza apostrofo, in cui non si sbagliano le parole straniere, in cui c’è la stessa cura dei testi, dal grande reportage al piccolo box."

Mura conosce l'occhio implacabile dei feticisti, verificheremo che sia proprio così.
Intanto corro ad abbonarmi all'edizione digitale.

Enrico Maria Porro ha detto...

cara carmen, PPER sarà un blog indipendente da PPR. Mura lo conosce bene PPR e adesso teme lo stesso trattamento per PPE...

salutami bilbao.