Nel suo Cattivi Pensieri di ieri, Gianni Mura ci ha deliziato di una serie di calembour che non possiamo fare a meno di riproporre qui di seguito. Anche perchè, come ha scritto lo stesso Mura in un recente numero di Cattivi Pensieri, noi di PPR di calembour ne siamo ghiotti (foto qui a fianco sotto alla gamba tatuata):
- "la terra trama"(parlando delle trame sportive di Josè Mourinho).
- "Blanc non è razzista (ironia del cognome)"(parlando del CT francese Laurent Blanc).
- "Meglio rinunciare a frasi come sentirsi in vena, un'esperienza positiva, un'iniezione di fiducia, buon sangue non mente"(parlando del ciclismo e del cronico problema del doping).
- Si parla di protezione delle coste e si certifica la protezione delle caste, vorrei che fosse un refuso ma forse è un re fuso (...) (...) Qualcuno, ai tempi, s'era chiesto che cosa c'entrasse la Protezione civile con l'organizzazione dei mondiali di nuoto a Roma. Adesso arriva la risposta: la mazzetta dello sport. (parlando della proposta del governo di edificare vicino alle coste)
ps: oggi il blog non verrà aggiornato. Ci ritroviamo a tarda sera.
2 commenti:
E noi siamo ghiotti di un Gianni Mura così. La sua chiusura di ieri è da antologia. Credo si possa avanzare la candidatura a PPR+.
Grande Gianni Mura!!! <3
Posta un commento