venerdì 10 giugno 2011

Il micidiale uno-due dell'infallibile VirgoletTito.

Doppietta letale di Claudio Tito che, per due giorni consecutivi, appare in prima pagina con il suo inconfondibile VirgoletTito d'apertura. Mitico.

1 commento:

nonunacosaseria ha detto...

come ben sai, i segni di riconoscimento del virgolettito sono tre:
* la frase virgolettata all'inizio;
* un periodo che inizia con "e già";
* una dozzina di parole virgolettate alla cazzo di cane.

nella performance degli ultimi due giorni, il virgolettito iniziale è bene in evidenza e ne siamo contenti: di buon auspicio per un week end decente dopo questi giorni di pioggia.

nemmeno un "e già" in due giorni: e questo è un dato che val la pena analizzare meglio. perché è come quando senti che stai per ammalarti, hai un po' di malessere, ma resisti. ecco, il fatto che tito non abbia mai usato un "e già" in due giorni, può essere sintomo di disagio interiore pure abbastanza forte.

infine, le frasi virgolettate alla cazzo di cane. oggi c'era quasi riuscito e, a due terzi del retroscena, a parte uno "zero" e un "presupposto" che non si capisce perché le virgolette, l'articolo scorreva abbastanza. tito deve essersi detto: "passi la mancanza di e già. ma le virgolette alla cazzo di cane, no! quelle devono esserci, poffarbacco!" e così ha disseminato la terza colonna: perché le virgolette a estrarre? a scambio? a tavoli di lavoro? a mondo assistenziale?