lunedì 27 giugno 2011

Passaparola 2.0

Abbiamo deciso di dare una mano a Stark che ha trovato una foto per strada e sta cercando il proprietario:
Ho trovato questa foto domenica 19 giugno a Bologna, sotto il portico di via Galliera, all'altezza del n. 85. Sul retro c'è scritto "La Spezia, 6/67". Visto che sarebbe stata sicuramente gettata via, l'ho portata a casa: è piccola (metà di una cartolina) ma in buono stato. Chi avesse notizie scriva a fotoperduta@gmail.com

2 commenti:

nonunacosaseria ha detto...

abbiate pazienza, ma foto come questa mandano in sollucchero un amante del vintage come me.
è il 1967, il bambino ha appena fatto la prima comunione. prima di partire per la messa, il padre (probabilmente un geometra del comune o il contabile di un'azienda dei dintorni) scatta la foto ai due figli con la mamma sul balcone di casa: segue pranzo con i parenti.
il bambino è abbigliato come TUTTI i bambini comunicandi dell'epoca: completo giacchetta e cravattina (una cravattina che aveva il nodo preconfezionato e l'elastico che passava sotto il colletto della camicia) su pantaloni corti e calzettoni bianchi.
la bambina è agghindata come tutte le bambine di quell'età nelle giornate di festa. gonnellina a quadretti (stile tovaglia) e cuffietta.
la madre è elegante in quell'abito così meravigliosamente anni sessanta.
ma la cosa che più mi attrae è il terrazzo di casa, in particolare la ringhiera e le mattonelle del pavimento, tipiche dei condomini costruiti tra i cinquanta e i sessanta.

kriss ha detto...

E' meravigliosa .... Ho decine e decine di foto di cugine, cugini, mie e di mio fratello più piccolo esattamente identiche. Situazione Prima Comunione con mamma in gran spolvero (la mia aveva anche il cappello. Nostalgia canaglia. Speriamo che la foto possa ricongiugnersi con il legittimo porpietario, l'ho vista anche in altri blog.