B. nei titoli: no.
Durata: 17'14”.
Il ritorno del vicediretùr, che le testate femminili ci invidiano, Massimo Giannini, rappresenta l'evento del giorno, soprattutto per le pipierrine che l'avevano invocato. Preparatevi a un quiz, più sotto (0'24”).
1'28”. Forse è un messo-distributore colui che passa dietro Aldo Balzanelli costringendolo a fare outing.
Carlo Chianura riporta gli attacchi di Cicchitto a “Repubblica” e il Diretùr prontamente ribatte che la difesa che il parlamentare fa di Bisignani è una “difesa di fratellanza”, visto che entrambi, assieme a B., facevano (o fanno?) parte della P2.
6'45”. Massimo Giannini sta forse chiedendo informazioni a Peppino Turani che ci ha “tradito” approdando al Quotidiano Nazionale?
10'09”. Il Diretùr scambia opinioni con il vice-diretùr Dario Cresto-Dina. Entrambi con fare sornione.
10'50”. Sconcertante! Dietro Alberto Mattone spunta il giornaledellarealcasa ostentato da Giuseppe Cerasa. Il mondo si è capovolto.
11'33”. Luca Fraioli è in contatto telefonico con Giustino Fabrizio, caporedattore a Napoli. Scelte raffinate nella libreria alle sue spalle.
15'18”. Da giovedì si passa al “Venerdì” che ha in copertina Robert Redford, intervistato dallo zio d'America, Vittorio Zucconi. L'occasione è propizia per l'ingresso di una nuova “figu” di eccellenza: Paola Zanuttini, storica firma del magazine e comprensibilmente emozionata per il debutto.
Gli highlights
Spunta Aldo Balzanelli (0'31”), tipo coniglio dal cilindro, dal retro del monitor del Diretùr. Notare la disinvolta lettura ad una mano dell'art director Angelo Rinaldi, un acrobata del feticismo, mentre da dietro la sua fida colonna ecco spuntare Mastrojack.
1'44”. Stravagante estrazione del giornale, dalla testata (in pratica a rovescio), eseguita da Carlo Chianura. Ma Daniele Mastrojack non sta scomodo a leggere lì dietro?
1'57”. Laura Pertici vorrebbe indurre in tentazione Luca Fraioli che si libera dal male palesando distacco.
2'46”. Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina, alzandosi dalla poltrona, conforta Massimo Giannini che è pensieroso davanti alla prospettiva dell'arrivo, sussurrato, di un quinto vice-diretùr in quota rosa.
4'14”. Il messo-distributore si allontana, mentre il vice-diretùr Massimo Giannini comincia a mettere al sicuro la penna nel taschino.
9'21”. Rovente il cellulare di Massimo Giannini, intanto l'altro vice-diretùr Angelo Rinaldi sta sfogliando il (bel) supplemento al magazine del Nemico. Adesso è a pagina 44.
9'41”. Deposto il cellulare, Massimo Giannini si dedica ad uno dei tanti quotidiani che compongono la sua corposa mazzetta, mentre Angelo Rinaldi sfogliando il magazine è approdato a pagina 26. Al 9'57” si trova a pagina 17.
Il cameo
E adesso il quiz: chi è il più bello del reame tra Massimo Giannini e Luca Fraioli (primissimo piano all'11'52”)?
Visto, si stampi.
Frank
1 commento:
voto giannini per il più bello del reame.
e aggiungo: noi pipierrine non lo invidiamo solo a repubblica ma anche a sua moglie...
Posta un commento