La lettura domenicale dei Cattivi pensieri di Gianni Mura ci allena la mente e ci rallegra il dì di festa. Quella di oggi, poi, ci rende anche orgogliosi perchè scopriamo che Gianni strizza l'occhio più volte al nostro blog, dimostrando ancora una volta di esserne un affezionato lettore.
In particolare a Mura è piaciuto un recente post del nostro Fabio P. che segnalava l'abitudine dei giornali bergamaschi di utilizzare il diminutivo Cola quando parlano dell'allenatore dell'Atalanta Colantuono. E infatti Mura scrive così:
Inoltre nello stesso post Fabio P. lamentava il fatto di come Repubblica (ma Gianni sottolinea che anche Corsera e Stampa ci sono cascati) abbia scritto "lady Bossi" in un titolo facendo automaticamente diventare Umberto Bossi un lord, una battuta ripresa così da Gianni
Infine, in un post post Barcellona-Milan (scusate il giochino), abbiamo segnalato l'errore di Mura che scriveva Bernabeu invece di Camp Nou. Ed ecco che prontamente Gianni riconosce l'errore:
Morale della favola: Gianni Mura ha confermato di essere un signore. Quanti sono i giornalisti che fanno ammenda riconoscendo pubblicamente i propri errori?
Nessun commento:
Posta un commento