domenica 16 ottobre 2011

Indegni e indignati.

Ecco le home page che non avremmo mai voluto vedere.




E comunque, a proposito degli incidenti di ieri, troviamo esemplare il commento di Vittorio Zucconi sul suo blog:
Se fossi nei trombettieri del governo, andrei molto cauto nell’approfittare di questa catastrofe, come ha fatto puntualmente il solito TGUno, seguito poi dallo stesso Berlusconi con un comunicato ridicolo e offensivo, nel quale esalta proprio quelle forze dell’ordine alle quali il decreto stabilità appena varato dal Consiglio dei Ministri ha tagliato 60 milioni di Euro. Un governo che non sa garantire l’ordine e la sicurezza di una manifestazione autorizzata e pacifica nella propria capitale, che non sa prevedere e prevenire quello che tutti noi avevamo temuto, che permette a centinaia di professionisti dello sfascio di arrivare tranquillamente lungo il percorso annunciato della sfilata addirittura con “uniformi nere e maschere antigas” come dice una trafelata inviata del TGUno che si crede di essere a Kabul, dovrebbe dimettersi, invece di tentare di strumentalizzare le operazioni di questi spaccavetrine. Soprattutto se nello stesso giorno in nessun’altra capitale del mondo – nessuna – dove si sono svolte manifestazioni simili è accaduto nulla di lontanamente simile. Come ha detto il corrispondente da Londra dello stesso TGUno, Antonio Capranica, correttamente informando e involontariamente mettendo in stato d’accusa la città e il governo italiani, “Londra non si è fatta trovare impreparata”. Roma invece sì. Completamente impreparata, nella più benevola delle ipotesi. E Roma chi è, se non chi amministra la città e governa la nazione?

6 commenti:

gpp ha detto...

Non so se il refuso è di Zucconi o di chi ha postato la citazione, fatto sta che il giornalista si chiama Antonio CAPRARICA, non Capranica.

Andrea ha detto...

Caro PpR, hai notato che stranezza nei video sulla distruzione della statua della Madonna?
Lastampa.it spara il titolo "video esclusivo di Flavia Amabile", cronista romana del quotidiano torinese.
Lo stesso video, in una qualità inferiore, è su repubblica.it, ma si legge "video da youtube.it". Effettivamente il video è su youtube, ma alla pagina di Flavia Amabile

Frank ha detto...

OT.Gianni Mura cita Ppr nei "cattivi pensieri".

illustrAutori ha detto...

"Completamente impreparata, nella più benevola delle ipotesi". Appunto...

Anonimo ha detto...

ma possibile che TUTTI i giornali (destra, sinistra, terzipoli) nel cartaceo hanno usato la STESSA foto d'apertura? d'accordo che era perfetta e scenografica però, cazzarola...!!

Anonimo ha detto...

grande Marione... "Ragazzi, il futuro è vostro se imparate subito a rifiutare la violenza, a non tollerarla mai, a isolare chi la predica e la mette in atto, a denunciarla il giorno prima e non quando ormai il corteo è partito. Il futuro esiste se ve lo costruite con speranza e tenacia e se non ve lo fate scippare da chi non crede in nulla"

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=9324