venerdì 2 dicembre 2011

(Arretrati di Vita di redazione 208). L'album di "figu” conteso e il maglione vinto al blackjack. Reunio 13ª d.B.

VITA DI REDAZIONE del 30/11/2011.
Durata 5'58”.

È bello sapere che c'è anche Aldo Balzanelli in tribuna Ovest. Sta sullo sfondo, alle spalle del vice-diretùr Dario Cresto-Dina che è interessato alla proiezione sul maxischermo.


00'24”. Stefania Di Lellis si accarezza i biondi, lunghi e vaporosi capelli (anche se notiamo qualcosa di strano che non sapremmo definire), mentre Massimo Vincenzi si destreggia con il Nemico (manovrare con prudenza) e l'altro vice-diretùr, Gregorio Botta, sta sfogliando “il manifesto” che ha dedicato a Lucio Magri il bel titolo di prima pagina.


00'29”. Anche i sottotitoli, come le targhe, alterni?


00'37”. Chissà qual è la rivista che sta sfogliando Valentina Desalvo? A noi sembra una raccolta di “figu”.


00'38”. Primo piano tutto per la ragazza dall'orecchino di perla, oggi con un caldo maglione a coste bianco, molto elegante. Tanto luminosa quanto misteriosa. Intrigante.


00'58”. Arriva Giuseppe Smorto per rinforzare la curva Sud.

Il (social) Diretùr dice che: “Non dobbiamo dare l'esclusiva dei nostri problemi a Francoforte o Bruxelles”.

1'22”. Ma già tutto quel caffè è stato consumato?


1'42”. Dall'album di “figu” Valentina Desalvo passa ad “Avvenire”.


2'10”. C'è qualcosa d'insolito nella capigliatura di SDL.


Il (social) Diretùr dice che: “Il Governo deve ascoltare sulle mafie e sulla corruzione il parere di un vero tecnico come Saviano”.

2'46”. Concluso il pistolotto il (social) Diretùr si consulta molto spesso con DC-D.

3'01”. Adesso il (social) Diretùr chiede a Valentina Desalvo l'album delle “figu”. E SDL sbatte un ginocchio sotto il tavolo-che-conta.


3'27”. L'altro vice-diretùr, Gregorio Botta, sta ascoltando un interlocutore al telefono, mentre si porta avanti con lo sfoglio. E intanto Valentina Desalvo sta spiegando al (social) Diretùr i motivi per cui non vuole dargli l'album delle “figu”.

4'03”. Ultimati e vanificati tutti i tentativi possibili, il (social) Diretùr decide di telefonare al signor Panini in persona.


4'14”. Antonio Scuteri indossa un maglione con collo a “v” che presenta curiose figure, molto ma molto simili ai semi delle carte da gioco francesi. Deve averlo vinto al blackjack.


4'19”. È giustamente afflitto Pietro Visconti che ha dovuto saltare un giro, visto che è stato escluso dalla consultazione del mattino. Intanto DC-D sta rivelando al (social) Diretùr un sistema alternativo per procurarsi le “figu”. Ma il (s.) D. resta triste e sconsolato (4'37”).

5'15”. Adesso tutto ci è più chiaro: Stefania Di Lellis ha cambiato taglio di capelli. Molto sbarazzino lui (il taglio), molto ragazzina lei (SDL). Alle sue spalle, in tribuna Est, una stagista sogna la sua chioma guardandola avvilita.


5'24”. Forse l'ultima emozione. Spunta Giuseppe Cerasa? 5'39”. No, è (solo) Davide Banfo, il suo gemello separato alla nascita.


CINGUETTII DI GIORNATA (e non).

Ezio Mauro
Tutti pazzi per Twitter e parte la sfida a Facebook - Repubblica.it 11:15
Ezio Mauro
C'è un'altra emergenza di cui non si può tacere: le mafie e la corruzione. Tecnico o no, il governo Monti batta un colpo. 11:20
Ezio Mauro
Magari sulle mafie il governo Monti può ascoltare il parere di un vero tecnico: Roberto Saviano. 11:25
Ezio Mauro
"Ero contrario, ma con la sua scelta Lucio ha dimostrato di governare la vita" 
Ezio Mauro
filte59 sui tagli e i sacrifici Monti si gioca la credibilità coi mercati e l' Europa, sull'equità si gioca la credibilità coi cittadini 21:25
Visto, si stampi.

Frank

Nessun commento: