Niente da fare, non è consentito, non ci si può permettere un moto di soddisfazione, una pausa da festeggiamento, un abbandono sul divano sia pure per un tempo relativamente breve, no, non si può, non si deve, sempre in piedi bisogna stare, con l’occhio fisso e l’orecchio appizzato. Avevano acchiappato il caporione dei Casalesi, l’altro ieri, e ce ne stavamo giusto stappando una, sbagasciati in poltrona, quando l’avviso di Saviano a non distrarsi, a non rilassarsi e a non compiere gesti che potessero suonare come un segnale di rammollimento, è schioccato dalla televisione come una frustata: “Guai a fermarsi, la battaglia per lo smantellamento della camorra è ancora lunga”. Che due palle, eppure era verissimo, per carità. Anzi, per dirla tutta, noi sappiamo con precisione quanto dovrà durare, questa sacrosanta battaglia da perennemente svegli. Essa si concluderà esattamente il 22 settembre 2045, allorché Saviano compirà 66 anni e avrà raggiunto 42 anni più un mese di contributi.(ringraziamo Barbapapà per la segnalazione)
venerdì 9 dicembre 2011
Prezzemolo indigesto.
Per esempio, Andrea Marcenaro sul Foglio non l'ha digerito:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
allora, che saviano sia anche un po' prezzemolo è vero, che la butti sempre sul personale pure è vero, che certi richiami per quanto veri siano anche un po' petulanti è vero.
ma la considerazione di mercenaro è stronzaggine allo stato puro.
io mi sono gli zebedei di questo giochetto, tipico di certi giornali di destra (in primis, libero e il giornale; ma pure il foglio ci sguazza e ogni tanto anche il fatto quotidiano) in cui c'è un giornalista che scrive un editoriale o un commento palesemente sopra le righe, espressamente provocatorio, magari invocando il diritto a non essere "politically correct" (e dimenticando che tra il non politically correct e lo scrivere stronzate c'è tutta una lunga, lunga serie di opzioni possibili). lo scopo? far parlare di sé, vendere venti copie in più, avere qualche click in più sul proprio sito web.
ma è così che si fa informazione?
(son saltati due passaggi: il primo è che la considerazione di marcenaro stronzaggine allo stato puro è riferita alla pensione di saviano; la seconda, all'inizio del secondo capoverso, è saltata la parola "rotto" - abbiate pazienza, ma stamani soffro di aquarite)
Sono d'accordo con te nonuna...
Posta un commento