Durata 8'57”.
È insolita la presenza di tre vice-diretùr alla Reunio di fine settimana e infatti, attorno al tavolo-che-conta, si sta un po' stretti. Per non farsi trovare impreparato Claudio (virgolet)Tito deve mendicare il giornale che, invece, Massimo Giannini, il vice-diretùr che rispondeva alle mail, legge in completo relax.
Il (social) Diretùr dice (curiosamente): “Cecoslovacchia”.
1'20”. Gianluca Luzi controlla se Fabio Massimo Signoretti abbia aggiornato i propri appunti.
2'05”. Si succhia l'indice FMS che evidentemente non ha ancora fatto colazione, tanto è vero che CT gli chiede (2'10”) se gradisca qualcosa. Per ascoltarlo FMS si scosta la folta capigliatura che gli copre le orecchie. C'è “il Fatto Quotidiano” sopra la mazzetta di MG.
2'33”. Lucio Luca rivede i pezzi da mandare in pagina.
2'54”. Dietro le virgolette di CT spunta Laura Pertici.
3'12”. Il (social) Diretùr dice: “Tutta la cornice” che disegna con le mani.
3'35”. Accanto a Luca Fraioli, in tribuna Ovest, spunta un signore con baffi e barba che non è presente nel nostro database. Naturalmente sollecitiamo l'intervento di Rastignac o Vautrin.
4'16”. E analogo invito rivolgiamo per svelare l'identità del signore brizzolato che mastica una big bubble.
4'20”. A ciascuno il suo. Massimo Giannini e la ragazza dall'orecchino di perla (che resta ancora un mistero) la quale per l'occasione natalizia ha aggiunto (agli orecchini) ulteriori decorazioni. Lei per i pipierrini e MG per le pipierrine. E, comunque, a ciascuno non necessariamente secondo l'incrocio proposto.
Secondo il (social) Diretùr “il Governo è stato troppo timido sull'evasione fiscale”. Mentre sulla crescita “si tratta soltanto di parole e non c'è nulla di concreto”. Per convincere il Paese occorre adesso – sempre secondo il (social) Diretùr - “abbinare alla coscienza della crisi la consapevolezza dell'equità”.
5'19”. Ringraziamo Claudio (virgolet)Tito che, saltellando sulla poltrona, ci permette di apprezzare l'interessante profilo di Laura Pertici.
5'28”. Valentina Desalvo sta richiamando, a gesti, l'attenzione probabilmente di Luca Fraioli.
6'57”. Fabio Massimo Signoretti, ovvero un fricchettone in redazione.
8'00”. Taglio natalizio per Giancarlo Mola e primissimo piano anche per lui. L'argomento di cronaca è il ritrovamento della bara con la salma di Mike Bongiorno.
Per paradosso si parla del principe di “allegria” in toni ovviamente macabri, al punto che il (social) Diretùr chiede, al vice Dario Cresto-Dina, se non sia il caso di tirar fuori qualche cornetto. Al centro del tavolo-che-conta il “pozzetto” è ormai colmo. Qualcuno provvederà a svuotarlo nel fine settimana.
CINGUETTII DI GIORNATA
vittorio zambardino
Oggi Peppe D'Avanzo avrebbe compiuto 58 anni. (Ritwittato da eziomauro)Ezio Mauro
Visto, si stampi.Putin . In Russia per la prima volta emerge un soggetto sconosciuto: l'opinione pubblica.
Frank
6 commenti:
Il "signore brizzolato che mastica una big bubble" è Angelo Melone, repubblica.it
- blondet
@blondet, grazie e ben ritrovato!
Ma la "misteriosa" ragazza chi è?
Grazie in anticipo e a presto :-)
L'uomo con la barba accanto a Fraioli è Eugenio Occorsio, Affari&Finanza.
Rastignac
un grazie a blondet e a rastignac.
Mi unisco al ringraziamento a Rastignac.
A proposito di Russia, molto bravo il corrispondente Nicola Lombardozzi nel raccontarci in questi giorni le proteste di piazza.
Posta un commento