Continua la battaglia delle infografiche tra Repubblica e Corriere, il Nemico continua a proporre soluzioni gradevoli per spiegare agli italiani la cura Monti sulle liberalizzazioni. Ecco qua sotto due esempi, la prima porta è arricchite da alcuni disegni del bravo illustratore Marco Scuto, con cui il FS ha avuto il piacere di collaborare anni fa.
La timida risposta di Repubblica è affidata ad un anonimo grafico che si ispira al pugilato.
Sul fronte del naufragio della Costa Concordia anche qui la sfida procede. Il Corriere propone questa infografica pulita, senza niente di straordinario ma che spiega molto bene quello che vuole dire.
Risponde Repubblica con un paio di infografiche firmate rispettivamente da R. Trinchieri e Marco Giannini, gradevoli entrambe. Meglio Trinchieri di Giannini, anche se T. commette un paio di refusi tipografici.
Sempre su Repubblica e la Concordia, segnaliamo anche un'infografica di Paolo Samarelli apparsa ieri e che ci eravamo scordati di riportare. La cosa interessante di questo lavoro di Samarelli, beniamino di PPR, sono i disegni che molto probabilmente sono fatti a matita e colorati in un secondo tempo al computer col programma Illustrator, a suo modo un'esperimento. Molto riuscito, diremmo.
3 commenti:
Marco Giannini ha qualcosa a che vedere con Massimo??
E secondo voi, si può dedicare una galleria fotografica al recupero della statua della Madonna????
la risposta è no ad entrambe le domande.
Thanks ;)
Posta un commento