lunedì 2 gennaio 2012

Mini feticismi del 31 dicembre 2011.

Pezzo di Marco Mathieu in cronaca. Qualcosa ci dice che Marco abbia lasciato D per passare alle cronache romane? Se è così, in bocca al lupo.


Bellissima l'illustrazione di Julia Binfield, all'interno di RClub, con tutti i dolci tradizionali del Natale italiano.


Appoggiamo in pieno la proposta di Fabrizio Bocca di far giocare la fase finale della Coppa Italia durante le feste di Natale, come ha scritto nel suo editoriale in apertura dello Sport:
Negli ultimi due anni quando si tentò, senza riuscirci, di reintrodurre il calcio a Natale, circolava una proposta interessante: quella di disputare nelle feste di fine anno l'intera fase finale di Coppa Italia. Quarti nei giorni di Natale, semifinali in quelli di Capodanno, finale all'Epifania. Manifestazione in due città collegate (Milano e Torino, oppure Roma e Firenze, Napoli e Bari) a rotazione ogni anno, con squadre in ritiro sul modello di Europei e Mondiali. Si rilancerebbe la Coppa Italia, che da noi è figlia di nessuno, trovandole una collocazione prestigiosa e concentrando il cuore del torneo; grande attenzione e fascino; si sgombrerebbe il delicato finale di stagione quando la Coppa Italia diventa un problema; si taglierebbe qualche partita dal calendario (gare uniche a eliminazione diretta, e non andata e ritorno non si sa mai quando). La gente correrebbe volentieri allo stadio e le tv avrebbero il loro goloso zuccherino.

Nessun commento: