martedì 31 gennaio 2012

Se il Nemico ci scavalca a sinistra.

Le dimissioni di Clini dal Cnr Science Park di Trieste non meritano più di un taglio basso (foto): e qui la colpa non è solo della linea filo-governativa di Repubblica, ma dal fatto che il caso sia stato sollevato sabato scorso da Gian Antonio Stella. Perché, sempre più spesso, il Nemico ci scavalca a sinistra (vedi su tutti il caso Malinconico: Repubblica riprese la notizia del Fatto Quotidiano solo a dimissioni avvenute, sparando tre pagine e il memorabile - ma colpevolmente in ritardo - fondo di Merlo, giustamente redarguito da Marco Lillo il giorno dopo sul giornale di  Padellaro-Travaglio).

Occam

11 commenti:

ilaria ha detto...

Si ma anche in questo caso il fatto ne ha chiesto le dimissioni da un pezzo!

aghost ha detto...

Molto male, Repubblica ora è diventato chiaramente un giornale governativo. Molto meglio il Fatto, che non guarda se al governo c'è qualcuno di destra o sinistra ma randella ogni volta che ce n'è bisogno. Non dovrebbe essere questo il ruolo dei giornali? Ora il Fatto ha sollevato il pasticcio di Rutelli sul "tesoretto" di della Margherita, vediamo come andrà a finire... http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/31/dirotto-rimborsi-milioni-sulle-societa-indagato-tesoriere-della-margherita/187919/

Frank ha detto...

Minimo minimo Bersani dovrebbe suggerirgli le dimissioni. Mentre "il Fatto" conferma la sua importanza nell'odierno panorama informativo. Per fortuna che c'è. E il Nemicp ha Rizzo e Stella che non si pongono domande su chi stia al governo. Avercela una coppia così!
A "Repubblica" dovrebbero fare lunghe permanenze negli archivi, quelli dei primi anni, soprattutto. Ma forse, nel trasloco a Largo Fochetti, qualcosa dev'essere andato perduto.

gpp ha detto...

caro Occam, non è esatto il "CNR Science Park". Science Park con il CNR non c'entra nulla. Dal CNR si è dimesso Profumo

Occam ha detto...

chiedo venia a gpp e a tutti i feticisti in ascolto ... nonché ai lavoratori - quelli veri - di Cnr e Area Science

aghost ha detto...

lo scandalo Margherita, col tesoriere che ha distratto 13 milioni di euro (!) esplode anche su Repubblica (bene!). Semplicemente penoso il Corriere che ha in home la neve nel centro nord, il calcio a rischio, e l'eutanasia delle kessler. Dopo una operazione andata a male con tre medici indagati, arriva anche la notizia. Flebuccio vergognati!

Male anche la Stampa, che mette la notizia dopo l'Italia "nella morsa del gelo". Ecco, di questo tipo di giornali pantofolai e col culo di pietra non si sente davvero alcuna necessità. Per me possono scomparire tranquillamente, senza alcun rimpianto.

aghost ha detto...

incredibile, ritiro tutto quanto di buono ho detto prima su repubblica: hanno tolto improvvisamente la notizia, che stava in apertura, e l'hanno sbattuta giù a metà pagina! Ma che senso ha? :( Pazzesco

Anonimo ha detto...

purtroppo le notizie sono in fieri, questione di priorità

aghost ha detto...

scusa anonimo, ma che in fieri??? La ruberia di Lusi è da prima pagina, non esiste che viene affondata dove sta ora, seppellita tra notizie di cronachetta (addirittura dopo la nomina del nuovo direttore del tg1!!!), è una cosa semplicemente vergognosa.

E il Corriere che la mette dopo la promessa di eutanasia delle gemelle Kessler, dai cazzo! Questi giornali fanno schifo, non mi sorprende che continuino a perdere lettori!

phoedrus ha detto...

Segnalo che il Corriere aveva già ieri la notizia in prima pagina (Sarzanini) e mi pare non l'avesse nemmeno il Fatto. Oggi la notizia è in prima pagina un po' dappertutto. Mi pare che se ne parli a sufficienza, insomma.

Anonimo ha detto...

naturalmente quoto phoedrus