Durata 6'54”.
Oggi è stata una sacra Reunio, celebrata nella basilica di Largo Fochetti.
Il (social) Diretùr esordisce con un numero dei suoi. “Le apparizioni fantasmatiche dell'ex Presidente del Consiglio ci dicono qualcosa”.
00'20”. Il momento è solenne: comincia a palesarsi quella piacevolissima presenza che non osavamo neppure invocare: la dolce Concita sta mettendosi gli occhiali ed esordisce, così, nella “Situation Room”
dove era solennemente entrata (00'09”) accolta con un largo sorriso da Valentina Desalvo accanto alla quale si era seduta nel palchetto Vip.
Da lì, vale a dire dietro al monitor direttoriale, fa cucù la dolce birichina! (00'31”).
00'34”. Luca Fraioli si alterna a Massimo Giannini, il vice diretùr che rispondeva alle mail, assente però nel giorno in cui si è celebrata la sua santificazione.
00'38”. Eccola! L'ordine del giorno odierno è: santino anche per Concita, già beatificata. Il fermo immagine pretende una sosta più lunga. Impeccabile l'abbinamento rosso rubino perlato tra orecchini, collana e smalto. L'incarnazione del glamour.
00'40”. Antonio Maida ha riempito l'ultimo vuoto attorno al tavolo-che-conta.
Il (social) Diretùr dice: “Deve ogni volta precisare (si riferisce a B. n.d.F.) che sostiene il governo Monti”. E tosto Gianluca (e non Giancarlo) Luzi va a sostenere Concetto Vecchio (00'44”).
1'10”. Francesco Merlo usa come schienale il mobile alle sue spalle. Il logo di Repubblica Tv gli copre gli occhi, talché ad un primo sguardo sembra che stia dormendo.
Il (social) Diretùr dice: “Il conflitto tra l'istinto e la ragione che sono i due driver che hanno sempre guidato con successo, in qualche modo, l'azione politica di B.”.
1'15”. Curioso atteggiamento del vice diretùr Dario Cresto-Dina che sembra voler allungare il collo per avvicinarsi ai maxischermi in sala.
1'48”. I cornetti sono quasi esauriti. Secondo noi ne ha divorati una buona parte Francesco Merlo, in mancanza degli abituali cannoli. E per questo pareva appisolato.
1'51”. Pettinatura alla paggetto per Gianluca (e non Giancarlo) Luzi.
2'18”. Luca Fraioli torna al suo posto in tribuna Ovest.
2'19”. DC-D sta facendo i conti, perché il (social) Diretùr sta dicendo: “Perché a quel punto si farebbero i conti”.
2'39”. Raddoppio di Concita.
3'21”. Raddoppio e mezzo.
3'46”. Occhiataccia di LF. Ma a chi?
3'49”. Appare proprio come uno stagista il giovane appena entrato.
4'24”. Come un effetto-domino fitti conciliaboli tra Concita e Valentina Desalvo, (social) Diretùr e DC-D e gli altri due vice Gregorio Botta e Angelo Rinaldi.
4'30”. Gianluca (e non Giancarlo) Luzi si piega per allacciarsi una scarpa.
5'11”. Torna FM per un'altra razione di cornetti.
5'19”. Ancora un frammento di Concita dal palchetto Vip.
5'26”. Antonio Maida durante l'esposizione si toglie gli occhiali che probabilmente sono da lettura.
5'43”. GB sfoglia “L'espresso”, mentre DC-D sta telefonando.
5'58”. Concita, con cellulare in mano, se ne va, mestamente per noi che lo registriamo.
Come ultima immagine ci resta la sua camicia coloratissima (5'59”). Il (social) Diretùr annusa la scena con la coda dell'occhio.
Uscendo, Concita dovrebbe aver incrociato Giuseppe Smorto, in arrivo mentre la Reunio sta terminando (6'07”), che così si blocca in mezzo alla “Situation Room” tormentando il proprio cellulare.
CINGUETTII DI GIORNATA
Ezio Mauro
Ezio MauroNon capisco chi si oppone allo jus soli per I figli degli immigrati. L'offerta della cittadinanza comprende regole, legalita', democrazia.
Ezio MauroCittadinanza ai figli degli immigrati Ecco perché l'Italia è indietro - Repubblica.it repubblica.it/solidarieta/im… via @repubblicait
Buon fine settimana.Twitter, sì a blocco dei messaggi se richiesto per motivi legali - Repubblica.it repubblica.it/tecnologia/201… via @repubblicait
Visto, si stampi.
Frank
5 commenti:
OT
cardinale scola dopo aver letto l'ultimo retroscena del nostro virgolettito preferito: "non confondere verità e verosimile".
Pochi primi piani per la De Gregorio, però le hanno dato ugualmente giustizia. E'davvero una bellissima donna.
Però posso permettermi di consigliarvi di cambiare la foto della bella Concita che avete sulla home? Devo dire che non è proprio delle migliori. Mi ricorda un po' quelle foto del proprio caro defunto che i famigliari danno a parenti e amici.
Diciamolo: Concita è bona
@Michele, avevo già da tempo rappresentato al FS questa inderogabile esigenza.
@Anonimo, ti quoto convintamente :-)
Posta un commento