giovedì 9 febbraio 2012

Crozza copia da Twitter? Un'acida polemichetta.

Michele Serra archivia come "acida polemichetta" la vicenda di Maurizio Crozza che avrebbe copiato alcune battute da Twitter.

4 commenti:

Alessio ha detto...

Sottoscrivo in pieno, aggiungo che la satira nell'era di internet rischia di fare la fine dell'informazione: Crozza va in onda una volta a settimana, quindi è chiaro che arriva in ritardo rispetto a Twitter. Ed è altrettanto ovvio che alcune delle battute incriminate fossero abbastanza mediocri, pertanto ritenere che il buon Crozza avesse bisogno di prenderle da Twitter è obiettivamente un insulto alle sue capacità...

D'altronde utilizzare Twitter per le proprie battute comporta una necessaria perdita di qualità delle ultime, dovendo stare al passo con le notizie: far satira su un episodio della settimana scorsa non avrebbe senso.

Per questo tra una @LiaCeli che scrive dieci tweet al giorno (di cui uno divertente) ed un @marciocapatonda, che per scelta non usa Twitter per le proprie battute per non bruciarsele per i trailer, preferirò sempre il secondo.

Occam ha detto...

Nessuno tocchi Lia Celi

aghost ha detto...

non sono per nulla d'accordo con Serra né con Crozza. Comico mediocrissimo il secondo (non rido quasi mai alle sue loffie battute), scontato, noioso e sempre più moraleggiante il primo (rimpiango Serra del Cuore). Poi cosa vuol dire "mormorio degli assenti"? Assenti da dove? Dai giornali mediastream o peggio ancora dalla tv? Ma per favore!

aghost ha detto...

ps: Lia Celi è bravissima