mercoledì 22 febbraio 2012

Vita di redazione 256. Rosalba romantica e civettuola.

VITA DI REDAZIONE del 21/02/2012.
Durata 5'21”.

Quando manca il (s.) Diretùr (è di turno il vice Dario Cresto-Dina) tante poltrone continuano a restare vuote. A differenza di ieri, però, sono state svuotate dalle virgolette. Rosalba Castelletti veste indiano e si riaffaccia Marco Mathieu, già bassista dei Negazione (00'10”).


00'12”. Questa mattina Giuseppe Smorto è arrivato in orario.


00'23”. Appare perplessa, per ciò che sta leggendo, Lavinia Rivara. Oggi indossa orecchini chilometrici e collana preziosa di pietre rilucenti.


00'37”. MM è sposato, anche se non con la sua band.


00'51”. Visto che il (s.) Diretùr è in vacanza, Fabio Bogo ne approfitta per prendere un pennarello in comodato d'uso.


00'55”. Total relax per Valentina Desalvo e persino un accenno di sbadiglio. Inquadratura che apre nuove prospettive. Regista dotato d'inventiva, si potrebbe pensare. Ma oggi ha anche dovuto fare di necessità virtù.


1'16”. Il pennarello del (s.) Diretùr in prestito provvisorio in mano a FB.


Marco Patucchi dice: “Continueremo ad analizzare questo testo del decreto che abbiamo anticipato oggi sul giornale”.

1'43”. Sembrerebbe un foruncolo quella macchiolina che ha sul naso il vice-diretùr, facente funzione, Dario Cresto-Dina. Forse è dovuto a questo inconveniente estetico la nuova inquadratura scelta? E, in ogni caso, per oggi banditi i primi piani, come ha avuto modo di osservare l'attento Michele in un commento.


1'23”. Fuggente, come l'attimo, l'inquadratura per Giuseppe Cerasa che c'è e sta entrando a quanto sembra.


2'11”. Sollecitazione amichevole verso Gianluca Luzi da parte del f.f. DC-D. Forse lo invita ad occupare una delle poltrone vuote attorno al tavolo-che-conta.


Il f.f. DC-D riesce a restare incredibilmente serio chiedendo a Lavinia Rivara del rilancio di B. e del nuovo inno. Da ammirare. Ma anche LR possiede la capacità di non ridere quando sottolinea che questo, il nuovo inno cioè, è l'unico rinnovamento del partito (?) di B. Inno che il popolo della Rete (come si usa dire) ha già individuato come plagio.

3'31”. Il f.f. DC-D non sta sfogliando “Repubblica”. Ma allora che si tratti del Nemico? Se così fosse colto sul fatto al contrario che vale doppio. (Caro Frank, non vale. FS)


4'00”. LR sta comunicando che i vari siti dei ministeri stanno pubblicando i redditi e il f.f. DC-D controlla che non ci sia pure il suo.


4'11”. Chi ha lasciato sulla sedia, in tribuna Ovest, la busta della spesa?


4'24”. Perché pensare che non possa essere un tatuaggio quella "cosa" che si scorge dal polsino slacciato della camicia del f.f. DC-D?


4'31”. Quando la Castelletti si sente chiamare col proprio nome, Rosalba, dal f.f. DC-D, vola tre metri sopra il cielo, estatica, con gli occhi che le brillano. Avendo poi appreso che oggi sarebbe stata inquadrata dalla telecamera si è pittata le curatissime unghie con lo smalto bianco. Romantica e civettuola.


4'43”. Lo sbadiglio di Ernesto Assante, ancora stanco per Sanremo e l'attento ascolto di RC da parte dell'omone con barba ben curata chiudono la giornata.


CINGUETTII DI GIORNATA

elena stancanelli @elenastanka
quando ti arriva un tweet di ezio mauro in mezzo ai mille di Sanremo, tra cui i tuoi, stai malissimo #shameonyou 18 febbraio.

Ezio Mauro @eziomauro
Marcegaglia, associare i sindacati ai ladri e ai fannulloni e' un infortunio. Io li associo ai diritti.

Ezio Mauro @eziomauro
Tasse, dal 2014 sconti a redditi bassi nella bozza non c'è l'Ici alla Chiesa repubblica.it/economia/2012/… via @repubblicait

Visto, si stampi.
Frank

5 commenti:

Francesca ha detto...

Il f.f. DC-D riesce a restare incredibilmente serio chiedendo a Lavinia Rivara del rilancio di B. e del nuovo inno. Da ammirare. Ma anche LR possiede la capacità di non ridere quando sottolinea che questo, il nuovo inno cioè, è l'unico rinnovamento del partito (?) di B. Inno che il popolo della Rete (come si usa dire) ha già individuato come plagio


...soprattutto le parole davvero inedite quali "odio" e "invidia"...
in un Paese che sta cercando con grosse difficoltà di riappacificarsi ....

del resto se si pensa che l'autrice di tanta poesia è "l'Apicella Regina", deputata nominata Maria Rosaria Rossi, classe 1972, miracolata da Piedimonte Matese, già organizzatrice del casting per le cene eleganti con le arcorine, casteltorcrescentine e certosine.....

Francesca ha detto...

a margine del commento di cui sopra, ho dimenticato di segnalare l'irresistibile pezzo di FRANCESCO MERLO di oggi, cui il nostro FS non mancherà di dare il rilievo che merita.

:D

Michele ha detto...

Cerasa mi ricorda tanto quelle persone che quando vedono una telecamera di qualche rete vanno a piazzarsi dietro per farsi inquadrare. Non mi meraviglierei se un giorno lo vedessimo fare "ciao" con la manina all'indirizzo della telecamera.

@Francesca: vero, molto bello il pezzo di Merlo di oggi.

Francesca ha detto...

@ Michele

... Mike... sei tu.... di Collesalvetti?

Michele ha detto...

No, mi spiace Francesca, non sono quel Michele lì.