Durata 7'22”.
Allo 00'09” è andata in onda la replica di ieri: l'immagine iniziale è infatti quella della Reunio del 22 febbraio, la gaffe è clamorosa e la registriamo anche perché oggi è il vice-diretùr che rispondeva alle mail, Massimo Giannini, il facente funzione nel giorno 4 della vacatio del (s.) Diretùr. (00'11”).
Un curioso effetto ottico gli gonfia la camicia sulla schiena, sembra una gobba, ma è naturalmente tutto virtuale (00'17”).
00'19”. C'è chi chiede al vice-diretùr Dario Cresto-Dina come proceda la convalescenza post foruncolo. Omero Ciai riceve un sms dal Brasile, magari si tratta di uno scherzo di carnevale. Antonio Maida consuma il suo caffè del mattino, evidentemente per i cornetti ha già provveduto.
Il f.f. MG si compiace per l'apertura odierna sulle liberalizzazioni mancate. “Abbiamo fatto bene a farlo” (aprire con quell'argomento n.d.F.) - sottolinea.
00'41”. Purtroppo il naso di DC-D è ancora segnato.
1'00”. OC si sta concentrando per trovare le parole giuste da inviare. Il messaggio allora è serio. Se poi c'è qualcuno che lo richiama, distraendolo... (1'16”)
Il f.f. MG dice: “Ci sono continui stop-and-go” e, poco dopo, aggiunge: “Alzare l'assicella”, come dire “tennico” per “tecnico”.
1'37”. Valentina Desalvo, con vistoso maglione rosso, prova ad allacciarsi le scarpe senza guardare.
1'54”. Passaggio di Marco Patucchi dal parrucchiere che gli ha tagliato anche 10 anni. Interessante anche ciò che scorre sul monitor di AM: nel cuore della notizia.
2'16”. Il messo lascia il pizzino anche per l'art director Angelo Rinaldi, presente all'inizio e tosto eclissatosi.
Strepitosa citazione morettiana (e lo ammette) del f.f. MG a proposito dell'incertezza del PD sulla partecipazione alla manifestazione della Fiom. “Andare o non andare? Mi si nota di più se ci sono oppure se non ci sono?”.
3'16”. Il cellulare ormai scotta tra le mani di OC.
3'40”. Anna Bandettini non ha ancora smaltito la canea sanremese e la testa le fa male.
3'54”. Carlo Chianura appoggia il giornale sulla mazzetta di AR: tanto lui non c'è.
4'30”. OC ha oggi un rapporto tormentato con il cellulare, mentre il f.f. MG traccia su un foglio il nuovo organigramma, vista l'assenza del (S.) Diretùr.
4'36”. L'immagine del f.f. MG che riscuote notevoli apprezzamenti tra le pipierrine.
5'09”. Considerata la scarsa affluenza di pubblico Gianluca Luzi, stanco di stare sempre in piedi, decide di sedersi in tribuna Ovest.
5'14”. OC mette finalmente dal parte il suo tormento.
5'25”. Il f.f. MG si è appena piazzato davanti al monitor direttoriale e incappa nella fatidica schermata blu.
5'40”. Temiamo che OC non possa essere colto sul fatto, perché non si vede la testata, vero FS? (Vero. FS)
5'41”. GL soffoca a stento uno sbadiglio, dovuto a poche ore di sonno. E l'ultimo caffè disponibile se l'era scolato AM all'inizio.
Carlo Chianura dice: “Vediamo se oggi riusciremo ad avere gli stipendi dei supermanager”. Qui si batte cassa. Quanto avrà chiesto il (s.) Diretùr?
6'20”. OC ha ripreso in mano il suo BlackBerry su cui controlla la posta.
6'37”. Cosa avrà fatto voltare DC-D? Che GL sia scivolato dalla sedia a causa del sonno?
6'51”. OC ritiene opportuno tenere l'oggetto a portata di mano. Qualcosa però lo preoccupa e non è la conclusione della Reunio.
CINGUETTII DI GIORNATA
Ezio Mauro @eziomauro
#Berlusconi chiede a #Monti garanzie sulla #Rai. Ma anche noi cittadini chiediamo garanzie sulla Rai. Ne tenga conto: no a patti segreti.
Repubblica Sera @RepubblicaSera
Sviluppo, dai taxi alle farmacie l'asse governo-partiti frena le liberalizzazioni repubblica.it/economia/2012/… via @repubblicait
Ritwittato da Ezio Mauro
Visto, si stampi.
Frank
Nessun commento:
Posta un commento