venerdì 23 marzo 2012

Le aldograssate e i temutissimi critici televisivi.

Ciao Pazzo,

si parlava l’altro giorno (Fabio P. lamentava l’assenza di un critico come si deve dopo Placido a REPU) di recensioni e di giudizi sui programmi e il cinema.

Avendo appena letto l’aldograssata sul nuovo programma di Fabio Volo in TV (Volo in diretta), da cui questa frase mi ha fatto subito imbelvire perché io invece adoro il TG3:
“L’aspetto più apprezzabile di «Volo in diretta» è la durata: 45 minuti, giusto per raggiungere la mezzanotte, sfuggire la probabile noia, evitare rigorosamente la messa funebre del Tg3 per raccogliere le ultime notizie su SkyTg24 prima di abbassare la serranda.”
mi sono imbattuta in questo sito che potrebbe interessarci.

Ciao Francesca C.

5 commenti:

x ha detto...

scusa Pazzo,

ma ho dimenticato di precisare che il termine strepitoso "aldograssata" credo sia un copyright di Fabio P.

Diamo a Cesare...cosi vediamo se vince la timidezza ed esce allo scoperto... altrimenti mi sento proprio come la particella di sodio..."C'è nessuno??"

:D

illustrAutori ha detto...

sorry, ma IMHO il Tignoso Aldo - che leggo sempre a prescindere - ha (quasi) sempre ragione, in questo caso mille volte, anche se come amano fare i big si permette i soliti vezzi da big, ma c'è ben di peggio...

Non male il Dipo (meglio del solito, se posso), più asettica la Comazzi (che non saprei dire se è un male o un bene)

x ha detto...

@ Illustra

scusa, io non sono entrata nel merito del giudizio su FV che non ho visto e non è su quello che ho commentato AG, bensì sull'ingenerosa affermazione sul mio TV TG preferito!

gpp ha detto...

@francesca
Ti sconsiglio il termine buffone perchè a rischio querela. Usa "pirla" ufficialmente sdoganato dal Formicone che ha addirittura aggiunto che una sentenza ha dichiarato che è un semplice intercalare milanese, non un'offesa. Essendo Aldo Grasso ormai milanese, anche se di origini langarole, vai sul sicuro.

x ha detto...

@ gpp

hai ragione.

ormai il consiglio regionale lombardo è diventato un postaccio e
veramente il governatore è un pirla, altro che Memores Domini!

Per capire come mai resti li abbarbicato alla poltrona da 17 anni, utile leggersi il commento del nostro inviato a La Valletta sul Venerdi di Repubblica.

ciao