giovedì 22 marzo 2012

Mini recensione della Reunio su Il Foglio.

Sul sito del Foglio di Giuliano Ferrara, abbiamo trovato questo articolo che (sembrerebbe) fare il verso alle nostre Vite di redazione:
Riunione di redazione senza fronzoli ieri a Repubblica (Rep.) dopo la disfatta della Cgil e del Pd quasi esautorati da Mario Monti ed Elsa Fornero sulla riforma del lavoro. Tensione da war room, anche se Ezio Mauro (d’ora in poi EM) ha scelto toni da scuola di partito sviscerando subito il problema dal punto di vista di Largo Fochetti: “Monti ha aperto una faglia, una frattura che viene importata per intero, pantografata, nelle due anime dei democratici”.
Purtroppo il resto del contenuto è disponibile solo per utenti abbonati.
Se qualcuno riuscisse a recuperare il pezzo integrale ce lo comunichi via commenti o mail. 

Update: l'ottimo Peppe ha recuperato il link con la versione integrale del pezzo.

4 commenti:

Peppe ha detto...

E' qui su Dago:

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-il-monti-biscionato-nessuno-se-lo-aspettava-e-repubblica-passa-allopposizione2-ah-destino-36960.htm

x ha detto...

In effetti, dopo il salvacondotto giudiziario per il Banana, i rospi da mandar giu' son sempre troppo grossi.
Il governo MM che aveva iniziato parlando di equità, piace tanto ai vari Brunetta & Sacconi che vedono realizzato - secondo loro - il programma del loro ex-governo di centro dx.

E si compiacciono assai delle divisioni in atto nel PD... addio Grosse Koalition per il dopo-MM.

Ieri nell'editorale di Giannini, il vd che rispondeva alle mail, ci sono molti spunti critici della riforma...

MUDD ha detto...

Il vd tirato in ballo due volte: 1) su Passera «gratificato di intervista sistemica da MG»; 2) e poi, retroscena succoso: «EM, ormai desideroso di lasciare il timone a quello che in tempi normali sarebbe stato l'erede logico, vale a dire MG».
Nessuno tocchi MG, e - soprattutto - nessuno tocchi la Reunio!!!
-
Ma chi è la deep throat dei colleghi di Cerasa jr? Cerasa senior? È giallo

Frank ha detto...

@MUDD, in effetti è fortissimo il sospetto che Giuseppe Cerasa (c'è) c'entri qualcosa in tutto questo. Hanno preso l'abitudine di leggere i commenti alla Reunio e anche Cerasa jr. su "Il Foglio" ci aprirà, magari, una rubrica. E non potremo, caro MUDD, neppure reclamare il copyright.