E se ciò accadrà dovremo ringraziare la quota rosa Vanessa Quinto.
Ma qui s'impongono alcuni passi indietro e più precisamente torniamo all'11 gennaio scorso (“Vita di Redazione 227”). Cosa è accaduto quel giorno?
Vanessa era seduta nella ormai famosa tribuna Ovest alle spalle del vice-diretùr Angelo Rinaldi. Eccola lì.
Di lei, l'ispirato Frank scriveva così:
1'01”. Questa nuova “quota rosa” l'ha portata Babbo Natale che, come è noto, dispone di una generosità senza limiti. Adesso chi sa parli! Di chi si tratta?E a parlare non poteva che essere la protagonista in questione, appunto Vanessa Quinto.
Ma come siamo arrivati a scoprire tutto ciò?
E' stato grazie ad un commento che vV (Vanessa ama firmarsi con questo raffinato rebus visivo) ha inserito in calce ad un post in cui si segnalava la sua presenza sulle pagine nazionali di Repubblica, il 3 febbraio scorso.
Ed ecco la sequela di botte e risposta tra vV e il FS:
-
- Grazie! Saluti a voi! Ma avete anche collegato nome e immagine? ;-)
- vV, ma chi sei?
- ..sicuro che v e poi V non dicano proprio nulla? :-(
Neanche se scorri tutta la pagina? - ma si, che stupido. Vanessa! Mitica Vanessa.
- In cambio del "mitica", ti darò un' indicazione per identificarmi: vita di red.227
Poi, la prossima settimana, cercherò di andare in riunione, così magari vi sorrido per salutarVi: la mia MERAVIGLIOSA avventura qui - sob sigh - a metà marzo, finisce.
Anzi no: voglio dire "si interrompe per il momento"... - vanessa, sei davvero un mito. interagire con noi di PPR è cosa che pochi republicones decidono di fare. tu lo fai in modo magistrale. ne faccio un post, sei d'accordo?
- Certo che sono d'accordo ;-)
Sono quella con la camicia bianca, in forza alla redazione economica fino a metà marzo (puoi verificare il mio nome in vari pezzi economici)
Poi prometto: cerco di andare presto in riunione, così vi saluto prima dell'uscita di scena (però voi fate il tifo per il mio rientro!!!!!!!!) ;-) - vanessa, faremo tutti il tifo per te.
Sperando che vada tutto per il verso giusto. Sarebbe uno straordinario succeso per noi di PPR. E la testimonianza che anche al giornale più letto d'Italia strappare un complice, simpatico sorriso si può.
29 commenti:
un affettuoso "in bocca al lupo" a Valentina, quota rosa per cui faro' un tifo speciale!
Vanessa! Non preoccuparti, non riusciranno a fare a meno di te a lungo! A meno che non si comprino una radio nuova... :) (scherzo!)
NON FATEVELA SCAPPARE!!! Vanessa- vV è unica ...strepitosa...una bomba di idee!!!! Senza di lei sarà una noia!!! :-)))
Marina Mat
Mitica Vanessa vV...........un vulcano di idee e di progetti.....colei che ha una velocità di pensiero piu veloce della luce.....ma che dico dei neutrini!!!!! :-))
Matricola Universitaria
oooppppsss!
chiedo venia per l'errore... del mio primo commento ho confuso il nome di Vanessa con Valentina (che poi chi sarebbe boh?)!
:-(
@Francesca, anche tu stai invecchiando come Michele Serra (come se sbagliare un nome fosse sintomo di invecchiamento)? :-p
Ci mancherai.
Vedo con piacere che questo post sta diventando un attestato di stima nei confronti di vV. servono anche a questo i blog, no?
Vi amo! Che dire di più?
Amo Repubblica e chi ci lavora
Amo PPR
Amo i miei amici che hanno commentato
Amo chi non conosco e ha comunque lasciato un segno
E devo scoprire chi è l'anonimo largofochista!
;-)
Buona giornata a tutti!!!
Pazzo sei il numero UNO!
sei riuscita ad andare alla reunio?
Vv resta!
Grande vV : da quando ci sei tu gli articoli economici sono un po' meno criptici per me. Continua così !!!! (un lettore)
BRAVA, BRAVA, BRAVA!
Stimo e sostengo Vanessa vV da sempre... e ora, come era ovvio che fosse per una numero 1, sono in ottima compagnia ;-)
marina.elle
@ Mike
mi scuso di rubare spazio qui a Vanessa che oggi è al centro di PPR, ma volevo ribadire al caro Mike che io son ben contenta dei miei anni (moooooolti meno di Serra che pure è vispissimo!) e si è trattato semplicemente di una distrazione!
non ve la fate scappà eh....
Grazie Francesca, non so chi sei, ma la solidarietà tra donne è sempre una cosa bella e rara ;-)
Per questo, in tua difesa, aggiungo: Vanessa-Valentina-Viviana...che vuoi che sia?? Sempre "V" no? La confusione magari te l'ho cresta io col mio vV (dove la seconda sarebbe 5° in realtà...) hehehehe
@ vV
che tu non sappia che io sia.... poco male, non ci perdi gran cosa!
Di te invece io so che hai collaborato anche alle bellissime rubriche di RADIO24 in occasione del 150° condotte da quel fantastico giornalista che è Simone Spetia!
Non mi son persa mai il Gazzettino del Risorgimento!
:D
Allora anche io sicuramente ti conosco!
Dai: dimmi chi sei!
Ma anche a "Italia in Controluce", "L'altro pianeta" e nei GR??
Lo sai che io e Simone eravamo anche nello stesso liceo?
Dai, dai, rivelati! "Francesca" è troppo vago... ;-)
Credo che ben poche volte (per non dire mai) si sia registrata una tale massa di commenti e consensi verso una persona, sempre nell'ambito di questo blog.
E mi son fatto l'idea che Vanessa sia una di quelle toste, pronte a dedicare se stessa alla professione giornalistica. Da ciò che hanno scritto colleghe e colleghi si tratta anche di una persona seria e affidabile, che non sfarfalleggia.
In fondo, perdonami Vanessa, ma un pochino di merito - nella scoperta
- ce l'abbiamo noi e siamo contenti di aver puntato sul biondo vincente.
Buona fortuna!
Vanessa non te ne andareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
@ vV
Vanessa, tesoro mio, non devo rivelare nulla di strabiliante, se non il fatto che sono un'aficionadissima ascoltatrice di RADIO24.
Comincio la mattina prestissimo, quando Simone Spetia attacca alle 6 con il pre-notiziario, con quella voce cosi straordinaria che secondo me è la migliore in assoluto al maschile di tutta la squadra di Via Monterosa!
Poi fino alle 8 quando arrivo in ufficio, passando per Alessandro Milan. Grande, unico difetto essere rossonero!
Durante la giornata, nelle pause di lavoro e quando esco alle 17 per tuffarmi tra le braccia del mitico Sebastiano Barisoni a Forum Economia.
Per finire con La Zanzara a battagliare con quel beeeep di Cruciani quando si degna di mandarmi in diretta!
Quindi tutte le repliche notturne.
Ho conosciuto Dario Ceccarelli, la Jena di Radio24, quando è stato premiato a Forte dei Marmi nel 2010 per il suo Graffio.
Che altro dire....?
Chiedo scusa di aver approfittato di questo spazio forse oltremisura.... ma sono una chiacchierona incredibile!
ciao bella e molti auguri per il futuro dalla vecchia babbiona!
Ammazza che successo...Brava Vani!!! Ma tutto sommato la cosa non mi stupisce..Sei un vulcano di idee, solare ed estroversa. Non puoi non fare colpo!
In bocca al lupo!!:)
@frank: perché parli di "biondo vincente"? vanessa mica è bionda...
@francesca: che markettona su radio 24...
@fan di vV, la soddisfazione e l'euforia. In ogni caso (e si sarà capito) non voleva esser altro che un'ulteriore gratificazione.
@ FS
beh... sapere che Vanessa Quinto ha frequentato la radio di Confindustria, ci fa capire come abbia dimostrato di essere all'altezza di occuparsi di economia, lavorando poi per il nostro quotidiano preferito, dove tutti speriamo possa essere riconfermata.
Mio caro Frank, anche se forse "fan" ha ragione, sei tu che hai proprio visto bene in realtà ;-) ! Sono anni ed anni che cerco di convincere gli altri ( e me stessa ) che io sono bionda ;-) poi lascia stare che sono colpi di sole o ricordi di infanzia.... È come uno si sente ciò che conta no?? ;-) hehehehe Francesca, grazie. Se sei curiosa puoi ascoltarmi dal sito anche nelle vecchie puntate di "Italia in controluce": curavo la rubrica "la cultura racconta le città" più vari speciali su altri temi. Oppure mi trovi anche ne "l'altro pianeta". Buona giornata a tutti!
e brava la nostra vanessa pezzi chiari e super interessanti continua così ciaooo
Posta un commento