domenica 25 marzo 2012

Spezzare una lancia.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo,
premetto che pure io, come voi, avevo dei pregiudizi su Pietrangelo Buttafuoco e quindi mi ha dato un po' fastidio il suo passaggio alla nostra cara Repubblica.

Venerdì però mi sono montanellianamente turato il naso e ho letto il suo pezzo sull'intellighenzia padana e, udite udite, mi è piaciuto molto. Invito quindi anche gli altri lettori di PPR a leggerlo per aprire la discussione.
Azzardo anche una candidatura al vostro PPR+.

Ciao e complimenti per il blog, Emiliano da Ascoli Piceno.

Ciao Emiliano, anche a me il pezzo di PB non è affatto dispiaciuto. Certo, bisogna liberarsi la mente dai suoi precedenti trascorsi nei giornali destrorsi. Una volta fatta questa pulizia, il pezzo risulta essere anche gradevole.
Se sia o meno da PPR+ non lo so, starà al nostro Barbapapà stabilirne la candidatura. Ciao e grazie. FS

1 commento:

x ha detto...

Secondo i bene informati, se Pierangelo Buttafuoco, il cosiddetto "fascio-islamista", giornalista "fogliante" - i cui romanzi mai venivano recensiti - è entrato a vele spiegate tra i collaboratori delle pagine culturali a Largo Fochetti, lo ha deciso il Fundador.

Nel merito del pezzo, mi risulta difficile da digerire l'idea che “TERRA INSUBRE”, il preteso movimento culturale che si agita intorno ai cosiddetti bobomaroniti, possa essere considerato un think tank, nella nobile accezione che questo termine ha ormai assunto.

Dice PB:

"Lega e cultura non è un ossimoro ma un corto-circuito oltre il luogo comune..

Lo inviterei a riguardarsi il video dell'indecente lectio tenuta qualche settimana fa dall'ex-ministro dell'interno all'Università Insubria, quando ha parlato dei simboli fondamentali della LN come le corna in testa e il sole delle Alpi!
(Grande assente il sindaco di Adro, Oscar Lancini, vera autorità in materia.)

Questa gentaglia insulta ogni giorno la storia patria e il 17 marzo non festeggia la ricorrenza dell'Unità, ma il santo dell'Irlanda!

Questa leggenda poi dell'autorevolezza di Maroni è davvero incredibile! Se da una parte si puo' registrare la cattura dei 28 latitanti, non bisogna dimenticare che durante il suo mandato si sono registrate tante proteste da parte di agenti e poliziotti come non mai, per tagli economici e oggettive difficoltà a svolgere il compito.
Mai visto Maroni interessarsene!

E per finire, che io mi ricordi, il grande spirito guida di Terra Insubre non mi risulta aver mai preso le distanze dalla sguaiatezza verbale e gestuale del Trombone di Gemonio!

Cio'detto IMHO il pezzo di PB non è né da PPR+, né da PPR-.