sabato 21 aprile 2012

Indovinate chi ha vinto il PPR+ di febbraio?
A Enrico Franceschini il PPR-

Si è chiuso il sondaggio PPR del mese di febbraio. Ecco le classifiche finali.








PPR+ (totale 48 voti): 
1. Francesco Merlo - 15 voti 
2. Ezio Mauro - 12 voti
3. Massimo Bucchi - 6 voti
4. Michele Serra - 4 voti
5. Emanuela Audisio - 3 voti
5. Ilvo Diamanti - 3 voti
5. Barbara Spinelli - 3 voti
8. Alessandro Penati - 2 voti  

Leggete qui il pezzo di Francesco Merlo

Il dominio di Francesco Merlo prosegue incontrastato: neanche il Diretùr è riuscito a indebolirne la presa sul sondaggio PPR+. Magistrale il commento del giornalista siciliano sulla nuova tendenza dei politici italiani di chiamarsi fuori dalle inchieste giudiziarie al grido di “io non sapevo nulla”. La famiglia del “a mia insaputa”, la geniale invenzione di Scajola, continua ad allargarsi fino a ricomprendere Rutelli. “E Arturo Parisi (...) ora dice di lui: "È un simpatico ragazzo", ben sapendo che dare del ragazzo a un signore incanutito è il modo più crudele per inchiodarlo all'imbarazzo e alla risatina appunto, come quella che cercava Scajola quando decise di farsi citrullo e inventò l'antropologia dei politici 'a mia insaputa'”. Mitico! Secondo posto per il Diretùr, tornato nella sua amata Russia per raccontarci sul campo la campagna elettorale del movimento di opposizione a Putin. Un grande ritorno al reportage per Ezio Mauro. Chiude il podio Massimo Bucchi, a suggellare l’esordio delle vignette al sondaggio mensile. In questo caso, due magnifici e acuti flash sulla crisi dell’area Euro. Appena fuori dal podio troviamo Michele Serra con il suo sconfortante commento sull’Italia priva di regole. Seguono Emanuela Audisio, con il suo reportage dal Kenya patria dei più forti maratoneti mondiali, Ilvo Diamanti, con il suo commento sui giovani e il posto fisso, e Barbara Spinelli, con la sua valutazione critica delle esternazioni “pedagogiche” del Governo. Completa la classifica il grande economista Alessandro Penati, con una durissima critica della vicenda Fondiaria-Sai e del capitalismo italiano.
   







PPR- (totale 37 voti): 
1. Enrico Franceschini - 12 voti 
2. Natalia Aspesi - 9 voti
3. Maria Novella De Luca - 5 voti
3. Vera Schiavazzi - 5 voti
5. Angelo Aquaro - 3 voti
5. Andrea Tarquini – 3 voti

Leggete qui il pezzo di Enrico Franceschini

Quarta vittoria (e seconda consecutiva) per Enrico Franceschini, che sta addentrandosi in territori esplorati finora solo da Angelo Aquaro (recordman assoluto con sei vittorie). Questo mese il corrispondente londinese si è segnalato per un trascurabile articolo sull’aiuto che può fornire Facebook nello scegliersi il compagno di viaggio in aereo. Che dire? Secondo posto per la senatrice di Repubblica, Natalia Aspesi, la cui recensione del film “Paradiso amaro” con George Clooney non ha convinto i feticisti appassionati di cinema riaprendo l’annoso dibattito sulla discutibile impostazione della sezione di critica cinematografica del nostro giornale. Completano il podio Maria Novella De Luca e Vera Schiavazzi. La prima ci ha informati su uno dei tanti, presunti trend che secondo Repubblica stanno emergendo nella società italiana: i matrimoni celebrati dagli amici. La seconda ha occupato ben due pagine (di R2) per raccontarci un’altra novità: le cinquantenni vogliono uomini più giovani... Chiudono la classifica due habitué, non a caso corrispondenti esteri: l’americano Angelo Aquaro, sugli alti margini di profitto che vantano i rivenditori delle magliette Polo, e il tedesco Andrea Tarquini, alle prese con le indispensabili 10 regole per battere lo stress.

Non dimenticate di proporre le candidature per il mese in corso scrivendo a enricoporrochiocciolafastwebnet.it oppure segnalando direttamente in un post (anche se OT, non preoccupatevi) l’articolo che ritenete meritevole di una menzione, positiva o negativa che sia.

2 commenti:

illustrAutori ha detto...

ottimo Bucchi sul podio, a volte avolte avrebbe forse meritato un gradino più alto ma un esordio altamente simbolico ;-)

x ha detto...

A 'sto giro ho votato Bucchi.