giovedì 19 aprile 2012

Vita di redazione 296. La cromoterapia di Laura Pertici.

VITA DI REDAZIONE del 18/04/2012.
Durata 9'07”.

Apertura regolare oggi, anche se tra il convenzionale saluto Diretùr-Vincenzi s'inseriscono le ultime battute che si scambiano il v.d. Dario Cresto-Dina e Aldo Lastella (00'09”).


Secondo il Diretùr cambiano le stagioni, ma l'Italia resta a inquadratura fissa, ostaggio delle televisioni.

00'49”. Vanessa Terza (la ex quota rosa multimediale) è impegnata con la sua “tavoletta”.


1'03”. “Faccio più bella figura se li metto oppure no?” sta pensando Fabio Massimo Signoretti, il Ninetto Davoli de' noantri, a proposito degli occhiali che tiene sospesi in mano.


1'56”. Gianluca Moresco si spalma il lucidalabbra, invece, per far bella figura, senza incertezza.


1'57”. Marco Mathieu si tormenta il pizzetto. Angelo Melone è oggi il dominus della curva Sud.


2'18”. MM tiene d'occhio il suo BlackBerry e Stefania Di Lellis le notizie di agenzia. Noi, invece, segnaliamo la presenza in tribuna Ovest di Vanessa Prima (la ex brunetta lunghicapelli).


Il Diretùr dice: “È venuto giù l'universo mondo, come si dice normalmente”. Aggiungendo poco dopo: “Avere la televisione come driver della politica italiana”. Interessante, poi, questa confidenza: “Il Presidente del consiglio mi ha confermato prima che ieri sera non si è parlato di questa cosa (le frequenze tv n.d.F.) nel vertice”.

Il Diretùr riferisce ancora una citazione di Mario Monti che dice: “I voti non li portano le cicogne”.

4'11” Massimo Vincenzi si è girato per copiare.


4'19”. Laura Pertici si aggiusta meglio i bei capelli lunghi e biondi con le dita laccate di rosso. Cromoterapia.


5'02”. FMS ha deciso: “Sto meglio senza occhiali”.


5'04”. Non siamo in grado di giudicare, invece, se Andrea Iannuzzi stia meglio con le lenti (che esibisce da un paio di giorni). Accanto a lui il temibile competitor della tenzone estetica Luca Fraioli.


5'38”. MV e MM pregano silenziosamente, affinché l'intervento di Pietro Visconti sia breve, considerato il pistolotto mediamente lungo del Diretùr.


6'04”. MM addirittura vuol cronometrare l'intervento con il cellulare. Lassù, però, qualcuno non li ama. Le suppliche congiunte non verranno ascoltate.


6'25”. Finalmente riusciamo a cogliere sul fatto il Diretùr.


7'10”. Sovvertendo i sondaggi FMS opta, invece, per gli occhiali da figo quando è il suo turno. Tra “critica” e “criticato”, però, ci si avvita attorno almeno quattro volte. Anche se il Diretùr commenta alla fine: “Bene” e parte subito MM.


8'37”. PV solleva la Nostra per controllare di non aver ricevuto sms e poi appoggia il cellulare sul giornale (8'39”). Inaudito.

Visto, si stampi.
Frank

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bbona la Di Lellis

Anonimo ha detto...

3:02 -> 3:03
LOVELY SDL