lunedì 28 maggio 2012

(Arretrati di) Vita di Redazione 313 e 314.
Vita frammentaria.

VITA DI REDAZIONE del 14/05/2012.
Durata 9'15”.

Per i nostri 25 lettori abbiamo recuperato frammenti di Reunio per completare la collezione.

Lunedì 14 è stata una giornata da sold out: solo posti in piedi, forse anche a causa di una gita scolastica nella “Situation Room”.


Non si spiegherebbero diversamente tanti volti, imberbi (si fa per dire) di esordienti, come Vanessa Dodicesima, con graziosi pendenti d'oro e collanina con ciondolo (1'19”).


Oppure un giovane (semi)freak con orecchino a metà lobo e fede, un po' da metallaro, al medio destro (1'20”).


Il regista si è divertito a passarli in rassegna. Ecco così (al 2'30”) un altro esordiente, con orecchino d'ordinanza e una Vanessa Tredicesima (3'35”) Marge Simpson in sedicesimo.



La foto-simbolo del 14. Troppi giovani e tutti assieme. Un evento innaturale (3'39”).


Proprio una cascata di figurine nuove. E, per finire, una Vanessa Quattordicesima (6'49”), lei non in gita scolastica, perché sa già dove e come guardare in camera.



VITA DI REDAZIONE del 15/05/2012.
Durata 9'02”

Tormenta le dita, in realtà se ne compiace, Stefania Di Lellis. Fa la stessa cosa il vice-diretùr Dario Cresto-Dina, forse per spirito di emulazione (1'57”).


Imitazione (con gli studenti del giorno prima?) oppure convinzione, fatto sta che Antonio Maida sfoggia un brillantino niente male al lobo sinistro (2'47”).


Spunta il veterano dei messi, anche molto elegante con cravatta rosa (per onorare il Giro d'Italia) che conclude la circumnavigazione, senza bicicletta però, consegnando il pizzino a Valentina Desalvo (3'48”) che ringrazia sorridendo.


Il vice-diretùr Massimo Giannini dedica la sua attenzione a quello che viene definito il Nuovo Nemico (5'14”), mentre Luca Fraioli sta disegnando il palinsesto di Rsera (5'49”).



Visto, si stampi
Frank

1 commento:

Anonimo ha detto...

bonissima stefania!

AM