Riceviamo e volentieri publichiamo:
Carissimo Pazzo,
ho letto con molto gusto questo articolo di Luca Sofri sul suo blog a margine dell'intervento di Francesco Merlo al Festival del Giornalismo di Perugia.
A parte che ci sarebbe molto da dire sui "distinguo" di entrambi, la domanda che mi sorge spontanea è "perchè i giornalisti continuano a demonizzare o svilire la rete, i blogger, etc?". Non tutti, per carità come dice Merlo riferendosi ai blogger, però guarda caso, quelli che non ne masticano e ne masticano poco ... alè appena si può sparano sul "tastierista".
Ciao e buon lavoro, Kriss
Grazie Kriss, il povero Merlo era già stato impallinato dalla doppietta di Leonardo. FS
3 commenti:
Questa di Leonardo me l'ero persa (nn si può stare dietro a tutto, tocca anche lavorare qualche volta :-)))).
Grande, come sempre. Mi piace molto il suo approccio, poi alle volte è un po' prolisso (tempus fugit) ma sempre godibile e intelligente sotto l'apparente "cazzeggio".
Alla fine il povero Merlo l'hanno batozzato tutti, nessuno escluso.
Ho visto l'intervento completo di Merlo a Perugia e condivido sia la sua dichiarazione d' amore per il web sia l'amara constatazione che nei blog italiani ci sia, al momento, più rancore che giornalismo. Non condivido invece la battuta di Merlo sui blogger che, spesso, sarebbero cupi anche fisicamente. Poteva risparmiarcela. E però ho smesso di leggere Luca Sofri non appena sono arrivata alle parole ignorante e superficiale.Anche se avesse ragione il ricorso all'insulto personale gli dà torto e lo svela rancoroso e cupo, proprio come il blogger descritto da Merlo.
Il nostro Merlo e' grande perche' fa scandalo sempre!
Posta un commento