mercoledì 2 maggio 2012

Vita di Redazione 303. La diserzione di Valentina Desalvo e l'iper attivismo di Omero Ciai.

VITA DI REDAZIONE del 27/04/2012.
Durata 8'20”.

Omero Ciai continua a stupirsi per il consueto e cordiale preliminare tra il Diretùr e Massimo Vincenzi, mentre l'art director Angelo Rinaldi sembra un ultrà della curva Sud che esulta al gol della propria squadra. C'incuriosisce Valentina Desalvo impegnata in un fitto dialogo con un ospite che occupa il palchetto della postazione vip. Speriamo di scoprire qualcosa di più successivamente (00'10”).


Il mistero si risolve subito: si tratta di Aldo Balzanelli “abusivamente” seduto lì (00'12”) che in apertura si stava accordando con VD per una fuga a due (00'14”).



00'38”. Oggi OC è impegnato in un faccia a faccia con il suo BlackBerry, Marco Mathieu si chiede il perché.

Il Diretùr rammenta il ricordo di Beppe D'Avanzo che Attilio Bolzoni ha tracciato molto bene. Tutto questo al Festival del Giornalismo di Perugia.

1'39”. OC si sostituisce momentaneamente al messo e passa un pizzino a MM che, a sua volta, lo fa pervenire in curva Sud (1'41”). Il destinatario capirà.



2'05”. Luca Fraioli è in ottima forma per il fine settimana.


2'24”. Il Diretùr parla dei milioni che Lavitola e io suoi figuri si scambiano. OC ne è sconvolto e – crediamo – giustamente schifato.


Il Diretùr dice: “Oggi noi pubblichiamo dei dati” (a proposito di Formigoni n.d.F.) “che tagliano corto con la reticenza del governatore lombardo”.

3'49”. Quando si dice “dormire sugli allori”. Sta insonnolito in tribuna Ovest il collezionista di PPR+ Francesco Merlo. Non sa cosa lo aspetta al Festival del Giornalismo di Perugia.


4'03”. È arrivato addirittura il capo dei messi (lo indicano i capelli bianchi) a distribuire pizzini, prima che OC si sostituisca definitivamente alla categoria.


4'51”. OC e Aldo Lastella stanno pensando la stessa cosa: cominciano ad avvertirsi i primi veri tepori primaverili, la settimana sta terminando e la stanchezza prevale.

4'59”. Queste inquadrature servono a Emilio Marrese per arricchire il proprio book fotografico. Oggi in versione “semi-sbarbato” (al venerdì ci sta arrivare così).


5'08”. OC sta provando a contare le battute al minuto di Stefania “Speedy” Aloia.


5'27”. “Mi è semblato di vedele Donatella Chiappini” (pronunciato con la voce di Titti). È forte il sospetto che dietro pagina 11 della Nostra ci sia lei, che si è subito travisata appena il Diretùr ha passato il testimone – tra virgolette - a Claudio Tito. Infatti è così (5'42”).



5'44”. OC ha ripreso a messaggiare con il telefonino; se magari inviasse un sms a VD che si è volatilizzata all'inizio della Reunio sarebbe meglio. Vedere quella poltrona vuota sempre inquadrata mette tristezza.

7'06”. Non ha portato buone notizie dall'Economia (strano, vero?) Luca Iezzi e il Diretùr si confronta con AR.

7'18”. Un nuovo clic per EM.


7'23”. Che OC non sia d'accordo con EM?


7'47”. Massimo Vincenzi invece sa dove andrà ad allenare Guardiola nella prossima stagione. Il suo sguardo è significativo.


Visto, si stampi.
Frank

2 commenti:

Michele ha detto...

Chissà come mai era così agitato il nostro Omerone. Secondo me aveva qualche scooppone tra le mani. :D

Frank ha detto...

@Michele, lo sapremo solo vivendo :-)