lunedì 16 luglio 2012

Che c***o FAI? (parte prima).

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo,
oggi stavo mettendo dei giornali vecchi a terra per la bestiola nuova arrivata in casa e mi è caduto l'occhio su una pubblicità del FAI (a pagina 61 di Repubblica del 9 giugno). Mi rendo conto che sono in ritardo di un mese e che non è propriamente un errore della redazione, però mi sembra una cosa clamorosa (ho controllato sul sito di PPR e nei post di giugno non se ne parla).


In pratica è una pubblicità per I Luoghi del Cuore, il progetto del FAI che si basa sulle segnalazioni dei cittadini (da quest'anno anche quelli stranieri) per la tutela di luoghi italiani spesso non molto conosciuti e che meriterebbero più attenzione. Ma guarda che foto hanno scelto per accompagnare la didascalia "Il ponte dei sospiri"! A cosa stavano pensando quando hanno disegnato la pubblicità? Forse il grafico voleva far capire che Brian e Valerie, che hanno scelto il ponte dei sospiri di Venezia come bene da proteggere, sono inglesi... Ma dai? Non l'avevo capito dai nomi.
Mi rifiuto di credere a un errore così madornale, ma non riesco a dargli una spiegazione...

Ciao, Acca


Caro Acca, per combinazione (Linus direbbe "per osmosi") la stessa pubblicità è apparsa anche su Repubblica di ieri. FS

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro FS, ti prego non citare Linus che da sempre fa solo tristezza immensa