giovedì 13 settembre 2012

Feticismi del 12 settembre 2012.

Prima pagina

La dolce Concita torna a fare quello che faceva quando ce ne siamo innamorati: scrivere di politica. Bel pezzo, davvero. Peccato che alla riga 11 ci pianti dentro un refusone: "una platea di trenta-quaratenni". Incredibile che, con tutti coloro che vorrebbero farlo, a Largo Fochetti non ci sia un'anima pia che passi i pezzi della De Gregorio.

Il/la ministro/a Elsa Fornero risponde al pezzo di Alessandro De Nicola apparso su Repubblica del 7 settembre.

Dal nostro caro Angelo alla coppia piú bella del mondo. Titoli di canzoni famose per segnalare che AA divide con Benedetta Tobagi un articolone su maschio e donna.

La migliore espressione del Serra milanese, quasi meglio del giallista Colaprico.

All'interno.

Bella oggi l'Amaca di Michele Serra ispirata alla pagina che ieri Sofri ha dedicato al "viaggiatorleggero" Alexander Langer.

A pagina 13, il vice-Diretúr Massimo Giannini non sa piú come fare per convincere Furmigùn a dare quella benedetta risposta. 


La coppia Pisa e Bianchin sulla sparatoria di Milano: "Il killer ha maglietta chiara, bermuda e pelle scuri". Esattamente come nel disegno che correda l'articolo.

Sempre sulla stessa notizia, complimenti a Oriana Liso per il luogo comune utilizzato come incipit nel suo pezzo: "Come il Far West, come Scampia".

Novità di giornata: Annalisa Cuzzocrea in Economia.

Torna anche l'inserto Viaggi (adesso che le vacanze sono finite) con le belle illustrazioni di Julia Binfield.

Anais Ginori è ad Amsterdam per le elezioni parlamentari olandesi.

Oggi la mezza paginata su Miss Italia c'è.

A Modena, per la Nazionale di calcio, gli stessi tre inviati di Sofia.

1 commento:

ilaria ha detto...

L'inchiesta della De Gregorio è davvero molto bella e soprattutto utile dato che oggi ci fa conoscere una candidata sconosciuta ai più che personalmente ho trovato molto interessante.
Non ho capito invece il pezzo di Ceccarelli sulla disputa vecchi/giovani. Un equilibrismo pazzesco per non farci capire da che parte sta.