Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Ciao Pazzo,
ti scrivo in coincidenza con la fresca rielezione di Obama per sottolineare come sia pessima la gestione della homepage del sito di Repubblica in occasione di grandi eventi.
Possiamo andare a prendere siti di importanti quotidiani da Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Francia, Spagna e Danimarca
ed in ognuno di essi fermarci incuriositi dagli approfondimenti che ci propongono.
Poi si passa su Repubblica.it e l'unica cosa che ci viene è il mal di testa: 7 righe appiccicate con colori diversi, caratteri diversi, sigle, sottolineature...è così difficile prendere spunto dagli altri e mantenere la home chiara?
Tanti saluti, Danilo.



4 commenti:
ineccepibile...
E' vero: è sempre caotica e fastidiosa la home page di Repubblica in occasione dei grandi eventi.
Ciò detto, meglio questo che la scelta del Corriere di far scivolare prematuramente la notizia della vittoria di Obama al quarto posto...
Difendo anch'io la home di Repubblica, oggettivamente più brutta ma funzionale a chi cerca rapidamente dettagli precisi di una notizia principale che già si conosce. Per il resto ho apprezzato molto l'infografica dello speciale interno, in linea con i migliori giornali americani e decisamente superiore al Corriere.
Su Rep. di oggi - giovedì 8 novembre - a pag. 35 il buon Zucconi ha fatto vincere a Jeb Bush "il governatorato della California" (anziché della Florida). Al vostro buon cuore.
Posta un commento