Siamo certi che il pezzo di LT troverà il gradimento assoluto di Gianni Mura, noto detrattore di internet e di tutto ciò che ci sta intorno.
Ieri ho comprato la Repubblica di carta. È una cosa che faccio sempre più di rado, perché - banalmente - su internet trovo quasi tutto quello che mi serve. Forse proprio perché non la compro più spesso riesco a notare le differenze, come con gli amici che smetti di vedere tutti i giorni. Ecco, rispetto a qualche mese fa, credo che a Repubblica stiano sviluppando un'ossessione per internet. Non siamo ancora al livello dell'ossessione televisiva che dilagò su tutti i quotidiani nazionali negli anni '90, quando si parlava per pagine e pagine di quello che era successo in tv la sera prima; però la direzione mi sembra quella. Per dire, la prima cosa che ieri si leggeva in alto a sinistra era: "YouTube" (no, in realtà si leggeva "La cultura", ma era un titoletto: e sotto il sottotitolo: "YouTube anni '70"). >>>prosegue qui
1 commento:
Io devo dire di essere totalmente d'accordo col pezzo di Tondelli, pure quando dice che il tumblr segnalato è bello ma non è niente di che..
Posta un commento