sabato 15 dicembre 2012

Banner invasivi.

Oggi Luca Massaro, sul suo blog, scrive un interessante articolo sulla  decisione del Parlamento di chiudere, su pressione della Federazione degli editori (Fieg), il servizio di Rassegnae
Stampa di Camera e Senato. A un certo punto dell'articolo, Luca fa riferimento ad un banner apparso contemporaneamente sui siti di Repubblica e Corriere:

Guardiamo invece oggi come Repubblica e il Corriere on line hanno provato a vendere un orologio.
Le vendite dei giornali sono in declino, non ci sta niente da fare. Non solo: se continuano con questi banner invasivi del cazzo, che stravolgono e disturbano impaginazione e lettura, vedranno quante visite in meno riceveranno le loro homepage.(A proposito: sarei curioso che qualcuno facesse un'indagine di mercato per stabilire quanti Rolex in più hanno venduto gli orologiai d'Italia dopo tale pubblicità).


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Articolo da sposare in toto, spero che le vendite dei Rolex si affossino fino alla crisi più nera da farli andare da Moggi e il Caimano a elemosinare gli avanzi...

Michele R. ha detto...

Ma installare Adblock no, eh?
Michele R.
Ps Sono anni che lo uso e il problema dei banner, e anche di un sacco di pubblicità si è notevolmente ridotto. Scommetto che configurandolo opportunamente scompare anche la colonna infame...