Oggi Luca Massaro, sul suo blog, scrive un interessante articolo sulla decisione del Parlamento di chiudere, su pressione della Federazione degli editori (Fieg), il servizio di Rassegnae
Stampa di Camera e Senato. A un certo punto dell'articolo, Luca fa riferimento ad un banner apparso contemporaneamente sui siti di Repubblica e Corriere:
Guardiamo invece oggi come Repubblica e il Corriere on line hanno provato a vendere un orologio.
Le vendite dei giornali sono in declino, non ci sta niente da fare. Non solo: se continuano con questi banner invasivi del cazzo, che stravolgono e disturbano impaginazione e lettura, vedranno quante visite in meno riceveranno le loro homepage.(A proposito: sarei curioso che qualcuno facesse un'indagine di mercato per stabilire quanti Rolex in più hanno venduto gli orologiai d'Italia dopo tale pubblicità).


2 commenti:
Articolo da sposare in toto, spero che le vendite dei Rolex si affossino fino alla crisi più nera da farli andare da Moggi e il Caimano a elemosinare gli avanzi...
Ma installare Adblock no, eh?
Michele R.
Ps Sono anni che lo uso e il problema dei banner, e anche di un sacco di pubblicità si è notevolmente ridotto. Scommetto che configurandolo opportunamente scompare anche la colonna infame...
Posta un commento