Durata: 9’14”.
00’10”. Ci dev’essere uno stato di agitazione tra i messi, perché Gianluca Luzi sta distribuendo i pizzini di giornata.
00’16”. Marina D'Amico s’impossessa di un giornale e poi torna nel suo rifugio. Il Diretùr dice: “Oggi abbiamo il dialogo di Giannini (Massimo n.d.F.) con i vertici di Bankitalia. E più tardi: “Come ha fatto Facebook quando ha ricomprato le azioni al prezzo di collocamento (sempre riferito alla vicenda Montepaschi n.d.F.)”, aggiungendo poco dopo: “Come dice Ettore Livini”.
4’20”. Aligi Pontani è pensieroso: che possieda nel portafoglio azioni Montepaschi oppure Saipem? Al termine del suo pistolotto (interessante) il Diretùr chiede: “Da dove cominciamo? Dall’Economia?”. “Sì” decide Marco Patucchi. Che in seguito dirà: “Come raccontiamo sul giornale”.
6’46”. Il vice-diretùr Massimo Giannini chiede ulteriori informazioni per la festa di Torino che si svolgerà nel fine settimana.
8’32”. Ci stupisce l’atteggiamento, in apparenza un po’ polemico, del sempre misurato Carlo Chianura, mentre conversa con MP. Che c’entrino anche qui azioni MPS o Saipem?
8’43”. CC consulta con attenzione i messaggi del broker che stanno arrivando sul suo smartphone. E poi la Reunio si troncò di colpo, mentre stava parlando Giancarlo Mola. Noi ci restiamo male, arrendendoci però al “nero tassativo” (il FS tradurrà).
Visto, si stampi. Sperando che non scompaia.
Frank
Nessun commento:
Posta un commento