mercoledì 6 marzo 2013

Vita di Redazione 485. Tutti a pezzi per Grillo.

VITA DI REDAZIONE del 5 marzo 2013
Durata: 10'52”.

00'09”. Il Diretùr e il vice-diretùr Massimo Giannini salutano con calda cordialità il ritorno del caporedattore centrale Fabio Bogo. Il Diretùr parla della convocazione, da parte di Monti, di Grillo e dei leader del Pd e del Pdl, che è anche l'apertura della prima pagina odierna. Titolo che ha originato un post ricco di commenti.


2'29”. Nella zona “pozzetto” campeggia “Il Mattino” con la sua triste prima pagina.


4'25”. Stefania Di Lellis consulta perplessa il suo smartphone, Aldo Lastella non nasconde il suo tifo per il glorioso Venezia calcio, mentre pure per MG ci sono problemi con un grillo tra collo e colletto.


4'33” e 4'35”. PPP (primissimo piano) per i due angeli vice-diretùr Angelo Aquaro e Angelo Rinaldi.



4'50”. Il Diretùr dice: “Ha scritto Giannini (Massimo n.d.F.)” che lascia perdere i grilli e si ricompone.


7'07”. Sincronia di movimenti e di sfoglio per il Diretùr e MG. L'intesa è perfetta.


7'18”. AL chiede informazioni a Fabio Bogo sul soggiorno americano di Massimo “Vince” Vincenzi.


7'30”. Lavinia Rivara è disposta a tutto, anche a nascondere il viso, pur di mostrare gli orecchini, sapendo che noi feticisti di questo siamo ghiotti (come ebbe a scrivere il maestro Gianni Mura in una diversa circostanza, vedere in alto a destra di fianco alla testata del blog).


7'38”. Secondo noi Marco Mathieu ha trovato un ottimo pretesto (che si chiama pagina 20) per fiondarsi a leggere la cronaca nella pagina accanto. LR riferisce di Matteo Renzi che ha twittato di essere in viaggio verso Roma per incontri istituzionali. Marco Patucchi, in anticipo di due mesi, parla di maglia rosa attribuibile alla Borsa di Milano.


10'35”. MG comunica al Diretùr l'insofferenza che già sorge verso i “grillini” i quali accusano la stampa di manipolazione, come ha appena annotato LR. “Non me ne parlare, Massimo” esclama il Diretùr che ha già un cerchio alla testa per questo motivo.


10'37”. MM ha rifinito impeccabilmente “mosca” e pizzetto. Il calendario alla parete è stato aggiornato.


Visto, si stampi. Sperando che non scompaia.
Frank

Nessun commento: