martedì 12 marzo 2013

Vita di Redazione 489.
Quella passione di Angelo Aquaro per lo smartphone.

VITA DI REDAZIONE dell’11 marzo 2013.
Durata: 12’55”.

00'44”. Il centinaio di cardinali che giravano per Roma fino a domenica scorsa, devono aver fatto tendenza e così Simonetta Fiori indossa un anello che s'ispira a qualche porporato.


1'57”. Il neo vice-diretùr Angelo Aquaro si divide tra maxischermi e smartphone. Di più non gli è proprio possibile fare.


3'13”. PPP di Marco Ruffolo.


3'37”. Anche Stefania Di Lellis ha preso il suo smartphone per imitare AA che prosegue imperterrito. Oggi dispone pure di maggior spazio.


4'31”. Come le rondini arrivano nei nostri cieli ad anticipare la primavera, così accade per le stagiste che approdano a Largo Fochetti. Ci potrà aiutare il fido Rastignac ad attribuire il vero nome a questa Venere botticelliana? O è un volto già visto?


8'04”. Anche Elena Polidori è raffreddata, perciò ha appena trovato, nella propria borsa, un provvidenziale Kleenex® che poi appallottola (8'07”) all'ombra di Gianluca Luzi.


8'29”. Il Diretùr è incuriosito dalle manovre di AA.


8'55”. Dopo il pistolotto del Diretùr, mentre Pietro Visconti sta relazionando, in attesa di MR, SDL chiede a Giancarlo Mola: “Ma oggi ci faranno parlare?”. Intanto AA ha appoggiato lo smartphone sulla scrivania.


10'25”. Guarda te dove si è dovuta ritagliare un posto Rossana Giorgetti: quasi dietro la colonna, come fosse la tribuna (di una volta) dello storico stadio “Romeo Menti” di Vicenza (foto). Comunque GM è riuscito a parlare.



11'18”. Ci pare sia l'esordio audio per Alessandro Di Maria (parente del fuoriclasse delle merengues?) in Reunio. Paga il classico pegno all'emozione infilando una serie impressionante di “per quanto riguarda”.


11'24”. AA consiglia al Diretùr le ultime app (gratuite) che ha scaricato durante la mattinata.


11'36”. A giochi ormai fatti entra un signore che non riusciamo ad identificare.


Visto, si stampi. Sperando che non scompaia.
Frank

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La botticelliana presenza è Anais Ginori.
Rastignac
p.s.: posso suggerire il titolo di "rubrica" FETISHISMI?

Enrico Maria Porro ha detto...

Grazie Rastignac. bello il nome FETISHISMI.
Chiediamo scusa ad Anais per non averla riconosciuta.

Frank ha detto...

@Rastignac, grazie anche per il titolo (brillante) per una rubrica.
Il FS ne ha già preso nota. Purtroppo il tempo, anche per noi, è un grande disgraziatone.