venerdì 15 marzo 2013

Vita di Redazione 492. Un Papa in più.

VITA DI REDAZIONE del 14 marzo 2013.
Durata: 13'28”.

00'09”. L'art director Angelo Rinaldi impegnato nello sfoglio de “La Stampa”.


1'46”. Torna in Reunio Livio Quagliata (con annesso gilet scuro). Stefania Di Lellis ha momentaneamente abbandonato al loro destino i pizzini e sta ascoltando, quasi estasiata, il pistolotto mistico del Diretùr. Anche lei ha una collana al collo, ma non crediamo che termini con una croce.


2'17”. Il vice-diretùr Massimo Giannini ha iniziato a rinunciare a qualcosa. Perciò oggi si è seduto su uno sgabello, oppure sta in ginocchio sulla poltrona. Comunque in basso.


2'46”. Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina rimane sempre incuriosito da ciò che trasmettono i maxischermi. Alle sue spalle Massimo Riva è incerto sulla scelta del cornetto che, casualmente, è molto alla sua portata nell'angolo del coffee break.


4'25”. Pizzini in arrivo, tipo c'è posta per te. AR ha estratto dalla corposa mazzetta odierna “Il Sole 24 Ore”. Il Diretùr dice: “Noi oggi sul giornale segnaliamo queste diversità”.


4'53”. Ricreazione per MG con il presunto “Libero” (maddechè?). Giancarlo Mola è tornato al suo posto, dopo la fuitina di ieri. O era il suo gemello?


6'13”. Non manca la desaparecida (dietro al monitor) Marina D'Amico.


10'51”. Ecco, noi per esempio, non riusciremmo mai a leggere il giornale come sta facendo DC-D, senza alcun contatto cartaceo. La ricreazione di MG non è ancora terminata, visto che è passato a “Il Foglio”.


11'18”. Gianluca Luzi prova vanamente a sistemarsi i capelli cresciuti troppo. Fine settimana dal parrucchiere?


12'24”. La desaparecida MDA riappare, con frammenti di viso e capelli.


Visto, si stampi. Sperando che non scompaia.
Frank

Nessun commento: