VITA DI REDAZIONE del 28 marzo 2013.
Durata: 8' 25”.
00'09”. L'art director Angelo Rinaldi colto sul fatto con “Avvenire”. Nonostante i festeggiamenti il vice-diretùr Dario Cresto-Dina è al suo posto. Stoico.
00'47”. Valentina Desalvo, invece, è colta sul fatto (pris en flagrant délit) con «Le Monde». Il Diretùr dice: «Su cui oggi abbiamo deciso di puntare con un pezzo importante in prima pagina e la fotografia».
1'33". Dev'essere la primavera a portare nuovi esordi in Reunio. Chi è questo signore appena arrivato e un po' sorpreso?
2'04". AR sta scrivendo con la forza del pensiero. Soprannaturale.
2'14”. Carlo Alberto Bucci vuol entrare di schiena nella telecamera. L'inquadratura allargata ci permette di osservare la tribuna Ovest sguarnita, constatando così come le vacanze pasquali siano già cominciate.
2'41”. Il vice-diretùr Massimo Giannini approfitta del monitor-specchio per ravviarsi i capelli. Narciso. Ma pure feticista (MG uno di noi) per la cura con cui sta piegando un giornale: “Europa”. Fa bene, perché ci sono così poche copie in giro che è opportuno tutelarle più dei panda. Il Diretùr dice: “Come ricordava oggi Adriano Prosperi nel suo commento a questa vicenda”. Citando poi l'intervista del ministro Cancellieri ad Alberto Custodero (l'accento va sulla “o”).
4'47”. Come un mago che estrae il coniglio dal cilindro, così MG cerca tra la mazzetta il giornale più adatto per iniziare lo sfoglio. Ha trovato “Il Messaggero” ? (5'01”).
7'47”. I capelli di Marina Garbesi si sono ribellati e forse richiedono un miglior trattamento tricologico, auspice la Pasqua alle porte. Staremo a vedere.
Visto, si stampi.
Frank
Nessun commento:
Posta un commento