sabato 13 aprile 2013

Vita di Redazione 512. Il collezionista di occhiali.

VITA DI REDAZIONE del 12 aprile 2013.
Durata: 13'50”.

00'09”. Sempre in larghissima minoranza le quote “rosa”. Oggi sono due: Stefania Aloia e Alessandra Vitali. Il vice-diretùr Gregorio Botta se la ride di gusto con Riccardo Liguori. Assiste Gianluca Luzi sempre onnipresente.


1'04”. Alberto Mattone fissa la pagina degli Esteri, dove ha appena letto il reportage di Omero Ciai da Caracas. Il Diretùr dice: “Berlusconi, nell'intervista che ha fatto Claudio Tito”.


1'17”. SA prende slancio per sedersi più comodamente.


2'10”. Ecco che s'avanza Valentina Desalvo, in ritardo e diretta – come d'abitudine – verso una poltroncina della tribuna Ovest.


2'58”. Confermiamo: il neo vice-diretùr Angelo Aquaro colleziona occhiali. Oggi, per esempio, ne ha inforcato un paio simili a quelli che ha, alcune volte, Giuseppe Cerasa (che oggi non c'è). Anzi, sembrano identici: che siano proprio quelli di GC?



3'00”. Siamo sempre preoccupati quando vediamo la redattrice scarmigliata (e sempre senza nome). Temiamo per la sua serenità.


3'54”. In quale fuso orario si trova adesso GL? Il Diretùr dice: “Claudio Tito è andato alla radice”.


6'41”. PPP di Giancarlo Mola.


7'27”. RL osserva con cipiglio severo lo strano strectching di AM. Dario Olivero verifica che l'anello al dito non sia troppo stretto.


7'52”. Antonio Scuteri si è piazzato, alla John Wayne, quasi al centro della “Situation Room”.



8'18”. GB, per lasciare spazio a “Il Foglio”, accantona il magazine del Nemico. Escludiamo che possa trattarsi del “Venerdì” oppure dell' “Espresso". Sul retro dei due settimanali non c'è quella pubblicità. Il pistolotto del Diretùr, di 9'36”, si avvicina, comunque, a quello record di 9'57” (8/04/2013).


12'17”. AM si allaccia una scarpa.


13'14”. Si chiude con Stefania Di Lellis (se non è lei è una perfetta sosia) alias signora in giallo, appoggiata allo stipite della porta.


Buon fine settimana.
Visto, si stampi.
Frank

1 commento:

Occam ha detto...

Mola übersexual