mercoledì 24 aprile 2013

Vita di Redazione 518. Il Diretùr da 10 (minuti) e lode.

VITA DI REDAZIONE del 23 aprile 2013.
Durata: 15’46”.

1'45”. Carlo Alberto Bucci cerca con lo sguardo la telecamera, perché ormai ciascuno conta le volte in cui viene inquadrato, cosicché alla fine della stagione il più “visto” pagherà una cena. Sotto questo punto di vista, appunto, le “quote rosa” possono stare tranquille, perché loro si trovano ai margini della classifica considerando le poche apparizioni. Anche oggi soltanto un paio (Stefania Di Lellis e Lavinia Rivara) attorno al tavolo-che-conta.


4'32”. Il neo vice-diretùr Angelo Aquaro conferma la fiducia (va di moda) agli stessi occhiali (quelli alla Giuseppe Cerasa che oggi c'è: 14'57”) che indossava ieri. Forse non aveva voglia di frugare tra la sua collezione. Pigro.


8'38”. PPP del vice-diretùr Massimo Giannini, ma con entusiasmo dimezzato delle sue “groupies”, perché lo sguardo non è a favore di telecamera.


9'33”. PPP+ di LR. Ci pare che come trucco-occhi sia a posto.


10'32”. MG si rivolge (facendo addirittura l'occhiolino) a coloro che presidiano la curva Sud con uno sguardo significativo: “Ma dove trova tante energie il Diretùr?” che infatti va in doppia cifra e sbriciola il muro dei dieci minuti. 10'30” per la precisione. Neanche a dirlo si tratta del record assoluto di tutti i tempi. Instancabile


10'59”. SDL infila il cappuccio al pennarello dal basso verso l'alto, premendo sulla scrivania. Creativa.


12'02”. Pure AA è sorpreso dalla vitalità del Diretùr, anche perché reduce dalla festa di Bari e chiede a MG se segua una dieta particolare (il Diretùr intende). E il vice-diretùr che rispondeva alle mail spiega quale sia la formula segreta.


12'36”. Marco Patucchi esordisce con lo spread e il Diretùr, in versione maestrina dalla penna rossa, gli chiede di spiegare i parametri. Il Derossi della situazione non si fa cogliere alla sprovvista.


12'56”. AA denota una certa insofferenza: tablet in una mano e addirittura la penna in bocca. Il Diretùr dice, rivolto a MP: “Tenendo presente quello che ci segnalava ieri Tarquini (Andrea n.d.F.) da Berlino”.


13'57”. Valentina Desalvo ha detto basta e abbandona la sala. Poi rientra (15'28”), ma ormai un po' tutti non vedono l'ora che Big Ben dica stop.



Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: