domenica 3 novembre 2013

Indignato dal sito di Repubblica.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo, 
ti scrivo perchè Repubblica.it ultimamente mi affligge; oggi dopo questa notizia pubblicata a questo link e di cui riporto la schermata:



mi è salito un tale nervoso che ho pensato di non aprire più il sito del quotidiano, quasi come uno sciopero.
Io apprezzo molto Repubblica, in particolare il sito dato che, dal momento che mi trovo all'estero, per alcuni mesi sarà la mia principale fonte di informazione riguardo i fatti italiani.
Però, e penso concorderai con me, dobbiamo fare qualcosa! Basta notizie stupide degne del peggior tabloid! Veramente non se ne può più di leggere scoop sulla famiglia reale inglese, sugli slip di Ronaldo, i guai di Adriano, le foto di Rihanna mezza nuda; ma questo sarebbe il meno se poi non venissero pubblicate notizie come il link sopra che non solo "non sono notizie" ma sono pure irrispettose e, veramente, degne del peggior Minzolini ai tempi del Tg1. Mi chiedo, criticano tanto gli altri ma poi, vittime della dittatura del click, si adeguano alla mediocrità dell'informazione italiana?
Ti propongo di promuovere insieme un giorno di sciopero da Repubblica.it, 24h dove nessuno aprirà la pagina on line del giornale per dimostrare che i lettori di Repubblica sono stufi delle demenzialità che tropo spesso vengono pubblicate, magari in redazione di danno una svegliata!?
Cosa ne pensi?

Ciao, Giacomo.

1 commento:

quid76 ha detto...

Se per questo potrebbero fare meglio il loro lavoro. Ad esempio una cosa come questa:
http://www.river-blog.com/2013/11/04/omofobia-tutti-i-casi-dellultimo-anno/

"Qualcuno, su Facebook, si è preso la briga di raccogliere i casi di omofobia dell’ultimo anno e di tracciarli anche su una mappa temporale. In tutto sono 76." I casi più gravi tra omicidi, suicidi e aggressioni.