domenica 3 novembre 2013

L'editoriale del Fundador.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo,
solitamente leggo l'editoriale di Scalfari evitando i commenti dei lettori. Oggi invece non so perché l'ho fatto, non ho seguito questa mia tradizione. Ebbene: E' un fiume di critiche al Fundador soprattutto nei riguardi della sua posizione nei confronti di Beppe Grillo. In particolare mi sento di condividere questo commento:
Scalfari ti leggo da quasi 30 anni. L'uomo che sono oggi non credo sia un cattivo essere umano e ne sono soddisfatto. Una piccola parte di questo credo di doverla anche a te, alle cose che hai scritto e che mi hanno aiutato a riflettere, a crescere, a seguire un percorso intellettuale, morale e, anche, politico. E' con rispetto che ti chiedo di considerare l'idea di mettere il cappuccio alla penna. Negli ultimi tempi, con un'escalation dopo i risultati elettorali, certi editoriali trasudano un accanimento che neppure b. è riuscito ad istigarti. 
Non ti seguo più su questa linea. Uno di noi due deve essere cambiato, più probabilmente entrambi. Ma io non faccio danno a nessuno, al massimo scrivo inutili commenti come questo, destinati al dimenticatoio. Potrei anche permettermi di dire cazzate. Tu no. 
Pensaci, lascia in bellezza, la lucidità del pensiero si sta opacizzando. 
Con affetto 
Placido Acquacotta
Cordiali Saluti, Michele R.

Nessun commento: