mercoledì 28 gennaio 2015

A proposito dell'impoverimento di Repubblica.

Pubblichiamo questo interessante intervento di Virgela in risposta alla lettera di un paio di giorni fa di Nicola Purgato sul presunto impoverimento di firme di Repubblica:

Caro Pazzo,

vediamo i casi segnalati da Nicola: Barbara Spinelli è a Bruxelles e comunque aveva rotto col Fundadòr (mi brucia da pazzi che non scriva più sulla nostra) e a leggere i suoi pezzi sul Fatto Quotidiano mi fa una tristezza! 

Gli altri, beh non mi sembra una catastrofe, Curzio Maltese fa politica e scrive sul Venerdì, Tito Boeri non scrive perché è presidente INPS (e al suo posto c'é Luigi Guiso), per Giovanni Valentini lo sappiamo come è andata (e non mi sembra una gran perdita, considerato che i suoi articoli sull'ambiente erano uguali), per Pietrangelo Buttafuoco mi dispiace perché è una bella penna ed è un pò folle, Massimo Giannini ha cambiato mestiere (e ha fatto male).

Come dice il FS, consoliamoci con i nuovi, ai quali aggiungerei un certo Roberto Brunelli, e non dico altro.

Virgela

Nessun commento: