martedì 27 gennaio 2015

L'impoverimento pauroso di Repubblica.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo,

Barbara Spinelli, Massimo Giannini, Giovanni Valentini, Pietrangelo Buttafuoco, Tito Boeri, Alessandro Penati e, credo, Alberto Bisin, oltre a Curzio Maltese a mezzo servizio. 

Il tutto nel giro di pochi mesi. Il giornale ha subito un impoverimento pauroso. Non siete d'accordo? Che sta succedendo a Repubblica?
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
Nicola Purgato

Caro Nicola, come non darti ragione? Ricordiamoci però anche dei nuovi arrivi: Folli, Montanari, Fubini e gli altri. E il ritorno di Romagnoli e Oppes. E sicuramente mi dimentico di qualcuno.

FS

6 commenti:

gabri ha detto...

Da un certo punto è una cosa positiva significa che grazie a Repubblica hanno aumentato la loro autorevolezza e notorietà, o no?

Enrico Maria Porro ha detto...

Certo. Dipende anche da dove sono andati a finire, però.

Anonimo ha detto...

io non lo vedo come un impoverimento, semmai il contrario.

Peppe ha detto...

Di sicuro non vanno all'Espresso...

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/editoria-agonia-cura-dimagrante-all-espresso-meno-pagine-niente-93292.htm

Buona notte.

virgela ha detto...

vediamo i casi: la Spinelli è a Bruxelles e comunque aveva rotto col Fundador (mi brucia da pazzi che non scriva più sulla nostra) e a leggere i suoi pezzi sul FQ mi fa una tristezza! Gli altri, beh non mi sembra una catastrofe, Curzio fa politica e scrive sul venerdì, Tito Boeri non scrive perché è presidente INPS (e al suo posto c'é Luigi Guiso), per Valentini lo sappiamo come è andata (e non mi sembra una gran perdita, considerato che i suoi articoli sull'ambiente erano uguali), per Buttafuoco mi dispiace perché è una bella penna ed è un pò folle, M.G. ha cambiato mestiere ( e ha fatto male); come dice FS, consoliamoci con i nuovi

virgela ha detto...

Dimenticavo, tra i nuovi acquisti c'è un certo Roberto Brunelli, e non dico altro