VITA DI REDAZIONE del 7 gennaio 2015
Durata: 11'16”
Durata: 11'16”
Anche nella nella sede parigina del settimanale satirico Charlie Hedbo era in corso la consueta riunione di redazione del mercoledì mattina. Anche là il direttore Stéphane Charbonnier, detto Charb, che aveva appena pubblicato una vignetta premonitrice, stava discutendo con i vignettisti Cabu, Tignous e Georges WOLINSKI i contenuti del numero da mandare in edicola. Più o meno era la stessa ora anche a Roma.
Commentare la riunione di redazione a Largo Fochetti con il consueto disincanto non ci riesce.
Scivoleremo, perciò, via veloci, solo annotando la presenza di un assorto Emilio MARRESE, autore dell'ultima intervista a Pino DANIELE (grazie. A entrambi).
L'arrivo trafelato di Giuseppe SMORTO, responsabile di repubblica.it che, tirato in causa dal sito Giornalettismo, ancora non poteva sapere quale carico di lavoro (e di angoscia) lo stesse attendendo assieme al suo gruppo di lì a poco.
E poi l'intervento di Anna BANDETTINI (piuttosto raro) coinvolta a causa della morte di Pino DANIELE e delle vergognose diatribe familiari. A concludere, lo sport affidato ad Angelo CAROTENUTO (martedì si è giocato il primo turno di serie A del 2015) che parlava di tweet (di Massimiliano ALLEGRI) e dell'hashtag #ancoravanti lanciato dall'allenatore della Juventus.
Non c'è pace neppure nel calcio.
Visto, si stampi
@Frank201410
Nessun commento:
Posta un commento