lunedì 31 agosto 2015

Feticismi arretrati di fine agosto (27).

Continuiamo la pubblicazione dei feticismi arretrati di fine agosto, in attesa della ripresa a pieno regime del blog, prevista per i primi giorni di settembre.

Feticismi del 27 agosto

Giornata da incorniciare per Vladimiro Polchi.

Rampini-Zucconi-Chiusi-Lombardi. Questa la squadra scelta per raccontarci, in tre paginate in apertura di sfoglio, l'assurda morte di Alison Parker e Adam Ward.

A pagina 6 il nostro metal detector segnala la presenza di tale Alessandro Puglia. Il fido Google ci restituisce il link al suo sito dove leggiamo:

Alessandro Puglia, classe 1985, è un giornalista professionista italiano. Nato a Catania si è laureato in Scienze della Comunicazione all’Università degli studi di Catania e in Editoria, Media e Giornalimo all’Università di Urbino Carlo Bo, ha frequentato la scuola di giornalismo di Londra e il master in giornalismo alla Ifg/Walter Tobagi di Milano nel biennio 2009/2011. E’ stato redattore nel quotidiano La Voce di Romagna, per la cronaca di Riccione. Da aprile a dicembre 2011 ha collaborato con Sky.  E’ corrispondente da Catania per l’agenzia stampa TMNews e collaboratore di Repubblica.it.  E’ autore del reportage televisivo Clochard a Vita. Nel 2008 ha pubblicato la raccolta di poesie, L’ombrellone (Manni Editore).

Paolo G.Brera è a Roszke, sulle tracce dei profughi.

Riecco GAF. Sospiro di sollievo per i pipierrini che avevano temuto il peggio.

Riecco anche Guia Soncini. Qui, però, niente sospiri.

Andrea Costa, segretario provinciale PD di Reggio Emilia, ringrazia Michele Serra per la solidarietà espressa sull'Amaca di ieri.

"L'economia finanzi aria". Lo straordinario calembour di quel genio di Massimo Bucchi.

In molti, sui social, ci segnalano l'ottimo articolo del prof. Piero Ignazi.

Fabio Scuto (ma è notizia di ieri) ha finito le vacanze.

Nessun commento: